Parlami di te il divertente film di Hervé Mimran con Fabrice Luchini, vincitore del Premio del Pubblico all'ultima edizione del France Odeonm sarà dal 21 febbraio al cinema grazie a Bim Distribuzione.
La trama di Parlami di te è incentrata su Alain, un rispettato uomo d'affari e un brillante oratore, sempre in corsa contro il tempo. Nella vita, non concede alcuno spazio alle distrazioni e alla famiglia. Un giorno, viene colpito da un ictus che interrompe la sua corsa e gli lascia come conseguenza una grave difficoltà nell'espressione verbale e una perdita della memoria. La sua rieducazione è affidata a Jeanne, giovane logopedista. Con grande impegno e pazienza, Jeanne e Alain impareranno a conoscersi e alla fine ciascuno, a modo suo, tenterà di ricostruire se stesso e di concedersi il tempo di vivere.
Ispirato all'autobiografia di Christian Streiffm nella quale l'autore racconta la sua malattia e la sua lenta rinascita, Parlami di te vede nel cast Fabrice Luchini nei panni di Alain, Leïla Bekhti, Rebecca Marder della Comédie française e Igor Gotesman. Hervé Mimran parlando del suo film ha detto "la ricostruzione è il tema principale del film. Un tema universale poiché riguarda sia un uomo che conduce una vita agiata, sia un impiegato che si ritrova disoccupato a 50 anni. Nella corsa sfrenata al successo, al denaro, alla riuscita, le persone dimenticano di fermarsi un istante a riflettere su quello che sono, su quello che desiderano veramente".
Parlami di te è un racconto commovente e allo stesso tempo ironico del viaggio di un uomo alla riscoperta di se stesso e delle cose importanti della vita: la cura di sè, i legami di affetto e amicizia, il rapporto con la propria figlia ed è proprio questo rapporto al centro della clip che vi proponiamo oggi in esclusiva in cui Alain, per riavvicinarsi alla figlia, le propone un viaggio insieme.