Parasite supera Odio l'estate di Aldo, Giovanni e Giacomo, primo al box office italiano

Sorpasso avvenuto per Parasite che, dopo aver superato la commedia di Aldo, Giovanni e Giacomo Odio l'estate, domina da due giorni il box office italiano.

NOTIZIA di 13/02/2020

Parasite, tornato nei cinema italiani dopo l'exploit che gli ha fatto conquistare 4 Oscar, ha superato Odio l'estate di Aldo, Giovanni e Giacomo ed è primo da due giorni al box office italiano.

Parasite 9
Parasite: So-dam Park in una scena

Parasite, già uscito nei cinema lo scorso novembre, è tornato nuovamente in sala il 6 febbraio in vista di una possibile vittoria agli Oscar 2020 per il miglior film straniero. Il film diretto da Bong Joon-ho, però, ha fatto la storia degli Oscar aggiudicandosi oltre alla statuetta per il miglior film straniero, anche un Oscar per la miglior sceneggiatura originale, miglior regia e addirittura miglior film. Un esito che pochi si aspettavano e che si è rivelata una bellissima sorpresa per chi ha amato il film coreano che, già dalla sua presentazione a Cannes, aveva conquistato la critica.

Parasite: un finale senza speranza per il film più bello dell'anno

Tornando al box office, dopo Parasite e Odio l'estate, a completare il podio della giornata di ieri c'è Birds of Prey, seguito dal film d'arte Nexo Digital Impressionisti segreti.

Parasite, per il quale sarebbe in lavorazione un una nuova serie tv targata HBO, si sviluppa attorno alle vicissitudini di due famiglie coreane, una povera e una ricca. Il giovane Ki-woo, grazie a un amico, ottiene un lavoro ben pagato come tutor e parte per incontrare la famiglia di Mr. Park, a capo di un'importante azienda internazionale. Ki-woo incontra quindi Yeon-kyo e il primo incontro tra le due famiglie dà il via a una serie di bugie e problemi.