Paddington in Perù arriverà nelle sale americane il 17 gennaio 2025, ma Sony ha annunciato che nel Regno Unito debutterà circa due mesi prima, l'8 novembre 2024.
Nel film diretto da Dougal Wilson, Paddington si reca in Perù per far visita all'amata zia Lucy, che ora risiede nella Casa degli Orsi in pensione. Con la famiglia Brown al seguito, un'emozionante avventura li conduce in un viaggio inaspettato attraverso la foresta amazzonica e le cime delle montagne del Perù.
La sceneggiatura è di Mark Burton, Jon Foster e James Lamont e si basa su un soggetto di Paul King (regista dei primi due film), Simon Farnaby e Mark Burton. Paddington in Peru è basato sui racconti per bambini dell'autore britannico Michael Bond ed è prodotto da David Heyman e Rosie Alison.
I produttori esecutivi sono Paul King, Anna Marsh, Ron Halpern, Dan MacRae, Tim Wellspring, Jeffrey Clifford e Naoya Kinoshita. King non è tornato alla regia per concentrarsi su Wonka, il film prequel de La fabbrica di cioccolato con Timothée Chalamet. Qui il nuovo trailer di Wonka.
Paddington in Peru: Olivia Colman e Rachel Zegler tra i nuovi arrivi nel cast
Nel cast del film troveremo Hugh Bonneville, Emily Mortimer, Antonio Banderas, Olivia Colman, Julie Walters, Madeleine Harris, Samuel Joslin, Jim Broadbent e Carla Tous, con il ritorno di Ben Whishaw e Imelda Staunton come voci di Paddington e zia Lucy.