Oscar 2020: Parasite è il miglior film

Il sudcoreano Parasite di Bong Joon-ho è il primo film in lingua non inglese a vincere il premio per il miglior film nella storia degli Oscar.

L'Academy incorona Parasite miglior film agli Oscar 2020. A sorpresa la pellicola coreana di Bong Joon-ho conquista la statuetta più prestigiosa battendo gli otto rivali Storia di un matrimonio, Le Mans '66 - La grande sfida, The Irishman, Jojo Rabbit, Joker, Piccole donne, 1917 e C'era una volta a... Hollywood.

Parasite 2
Parasite: Woo-sik Choi con So-dam Park durante una scena

Parasite fa la storia degli Oscar diventando il primo film straniero a vincere il premio per il miglior film. Nel corso della serata, la pellicola si era portata a casa anche i premi per il miglior film straniero, miglior sceneggiatura originale e miglior regia.

Nell'accettare il premio sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles, la produttrice Kwak Sin-ae ha dichiarato: "Sono senza parole. Non avremmo mai immaginato che una cosa simile potesse mai succedere, siamo così felici. Sento che stiamo facendo la storia proprio in questo momento".

La crew di Parasite non ha lasciato il palco senza ringraziare gli spettatori coreani che hanno accolto Parasite a braccia aperte e non hanno "mai esitato a darci la loro opinione spassionata sul nostro film."

Qui trovate tutti i premi e i vincitori degli Oscar 2020.