Oscar 2019, Lady Gaga: "Appena ho saputo delle nomination ho pianto"

Lady Gaga ha svelato la sua reazione dopo aver scoperto di essere stata nominata agli Oscar: "Sono scoppiata a piangere"

A Star Is Born
Lady Gaga

Lady Gaga ha ottenuto una nomination agli Oscar 2019 grazie alla sua interpretazione nel film A Star Is Born ed è in corsa per una seconda statuetta grazie alla canzone originale Shallow, già vincitrice di un Golden Globe. La star ha svelato la sua reazione alla notizia della candidatura spiegando che sta dividendosi tra Las Vegas e la sua casa per rispettare i suoi impegni: "I miei show finiscono così tardi che di solito Christian Carino (il suo fidanzato e agente) la mattina mi lascia un biglietto se il film ha ottenuto delle nomination. Ma mi sono svegliata e non c'era nulla, quindi ho pensato che non avessimo ottenuto delle nomination. Ho quindi chiamato il mio manager, Bobby perché lui è bravo con le cattive notizie, per capire cosa stava accadendo. Mi ha detto di tutte le nomination e ho semplicemente iniziato a piangere".

Christian aveva però scritto un biglietto, ritrovato solo in un secondo momento, smentendo quindi l'idea che volesse sorprendere la fidanzata.

Lady Gaga ha poi sottolineato che quella degli Oscar è per lei una serata estremamente speciale: "Fin da quando ero una bambina ho sempre ammirato tutti gli artisti che si impegnano così tanto e mettono la loro passione nel realizzare i film. Guardando le cerimonie di premiazione piangevo con loro. Ho sempre provato delle emozioni simili alle loro anche se non ero lì ed è sempre stato importante nella mia famiglia".

Leggi anche: Oscar 2019: commento alle nomination tra il record di Roma e altre sorprese

La cantante ha quindi ricordato che ha vissuto delle esperienze meravigliose quando ha potuto esibirsi sul palco degli Oscar: "Tutte le persone che ci lavorano sono semplicemente delle persone meravigliose. Sono così adorabili nei confronti degli artisti e si concentrano nel creare dei momenti magici che le persone ricordano. Penso che quello sia il motivo per cui mi sono innamorata degli Oscar quando ero piccola. C'era un team di soldati che si assicuravano le persone a casa stessero vivendo qualcosa di veramente speciale e io ne potessi far parte".
Lady Gaga ha avuto modo di partecipare al tributo a Tutti insieme appassionatamente e si è emozionata nell'incontrare Julie Andrews mentre stava preparandosi alla sua performance cantando in un corridoio.

Commentando la mancata nomination nella categoria Miglior Regista agli Oscar 2019 la protagonista del film ha dichiarato: "Non si sa mai cosa accadrà, ma Bradley sa che per me è il regista migliore, e lo stesso per quanto riguarda tutto il resto del suo cast. So che è così felice delle nomination e dei riconoscimenti ricevuti dal film".