Vaiana è cresciuta e pronta per una nuova avventura nella prima immagine di Oceania 2, preannunciato sequel del cartoon Disney che vedrà il ritorno dei doppiatori del primo capitolo Dwayne Johnson e Auli'i Cravalho. La Disney ha condiviso un nuovo sguardo all'atteso sequel del musical del 2016 in cui vediamo una Vaiana più matura mentre sorride e brandisce la sua pagaia su una barca, circondata dall'acqua. In lontananza compare quella che sembra una gigantesca creatura marina o terra. O entrambe le cose?
Auli'i Cravalho, 23 anni, tornerà a dar voce a Vaiana mentre Dwayne Johnson, 51 anni, riprenderà il ruolo di suo amico, il leggendario semidio Maui. Il sequel sarà scritto e diretto da David G. Derrick Jr., che ha lavorato come story artist per l'originale Oceania.
Torneranno anche i compositori Opetaia Foa'i e Mark Mancina per creare le nuove canzoni originali a fianco delle nuove arrivate Abigail Barlow ed Emily Bear, creatrici di The Unofficial Bridgerton Musical. Non è previsto il ritorno di Lin-Manuel Miranda, che ha contribuito alla scrittura delle canzoni del primo episodio.
La sinossi di Oceania 2
Walt Disney Company ha diffuso la prima sinossi di_ Oceania 2_, definendolo un "musical animato epico completamente nuovo".
A tre anni dal suo primo viaggio, Vaiana è impegnata in un lungo viaggio alla ricerca di persone oltre le coste di Motunui. Assieme a Maui e a un nuovissimo equipaggio di improbabili marittimi, Vaiana si imbarca alla volta dei lontani mari dell'Oceania in acque pericolose per un'avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato.
Oceania: i 4 elementi di qualità assoluta (e il passo indietro che fa discutere) del blu-ray
"Oceania rimane un franchise incredibilmente popolare e non vediamo l'ora di darvi maggiori dettagli su Vaiana e Maui quando Oceania 2 arriverà nei cinema questo novembre", ha affermato Bob Iger, CEO della Walt Disney Company, in un annuncio a sorpresa il 7 febbraio anticipando l'arrivo del sequel. Inoltre, sarebbe in lavorazione una versione live-action di Oceania anticipata dallo stesso Daynwe Johnson che al momento sarebbe in stand-by per far spazio al sequel animato.