Nightcrawler, Clown, Frank e gli altri film in uscita

Al cinema arrivano anche "La foresta di ghiaccio", "Words and Pictures" con Juliette Binoche e Clive Owen e "Due giorni, una notte" con Marion Cotillard. De Sica e Papaleo aprono le porte della 'Scuola più bella del mondo'

C'è vita dopo Interstellar? C'è vita, sicuramente, ma soprattutto tanti altri film, che non monopolizzeranno l'attenzione dei social media come è capitato per il film di Nolan, ma sulla carta si preannunciano molto interessanti. Parliamo di Frank, ad esempio, il film con Michael Fassbender nei panni del carismatico frontman di una band che nasconde il viso sotto una grossa maschera di cartapesta, ma anche del cupo noir Lo Sciacallo - Nightcrawler, in cui Jake Gyllenhaal è un reietto che riesce a trovare un'ambizione e una ragione di vita nel girare con la sua videocamera per riprendere scene di cronaca da vendere ai network televisivi.

Oltre a Nightcrawler arrivano altri film presentati all'ultimo Festival di Roma: il controverso Tre tocchi, di Marco Risi, La foresta di ghiaccio con Adriano Giannini e la bella Kseniya Rappoport ambientato in una località alpina, tra segreti e tempeste incombenti. Spazio all'avventura (e all'amore per gli animali) ne Il mio amico Nanuk che invece ha per scenario i ghiacci del Canada e vede protagonista un ragazzo determinato a salvare un cucciolo di orso polare.

Questa settimana ritroviamo anche Juliette Binoche - già nelle sale con Sils Maria - in Words and Pictures nel quale affianca Clive Owen. Nei panni di due insegnanti i due daranno vita ad una vera e propria "sfida" tra immagine e parola scritta, sfida che vedrà coinvolti anche i loro studenti. A sfidare la Binoche in sala - ma in termini di fascino e talento - sarà invece la collega Marion Cotillard, che per i fratelli Dardenne è l'intensa protagonista di Due giorni, una notte.

Due giorni, una notte: Fabrizio Rongione abbraccia Marion Cotillard in una scena del film
Due giorni, una notte: Fabrizio Rongione abbraccia Marion Cotillard in una scena del film

Per il resto è una settimana cinematografica piuttosto eterogenea, nelle proposte: chi ama il brivido sarà incuriosito da Clown, il film prodotto da Eli Roth (assolutamente sconsigliato a chi ha il terrore dei pagliacci) mentre chi preferisce il disimpegno in salsa tricolore potrà contare su Christian De Sica e Rocco Papaleo rispettivamente preside e bidello de La scuola più bella del mondo. Per una panoramica completa dei film in uscita, potete consultare la pagina con le ultime release, a questo link.

Clown: Andy Powers in una scena dell'horror
Clown: Andy Powers in una scena dell'horror