Nicole Kidman pronta a tutto per l'arte

Arte, perfomance e conflitti familiari al centro del drammatico The Family Fang, pellicola firmata da David Lindsay-Abaire che vedrà protagonista la bella attrice.

La star Nicole Kidman ha annunciato il suo nuovo ingaggio. L'attrice si prepara a interpretare The Family Fang, adattamento del romanzo di Kevin Wilson. Il film segna la seconda collaborazione della Kidman con lo sceneggiatore e drammaturgo David Lindsay-Abaire, autore di Rabbit Hole. The Family Fang vede protagonisti Caleb e Camille Fang, una coppia di artisti concettuali i cui figli non comprendono e apprezzano fino in fondo le loro opere. Cresciuti in mezzo a installazioni e costretti a partecipare alle opere realizzate dai genitori, Buster ed Annie Fang hanno sviluppato un'incapacità ad adeguarsi al mondo esterno e ora che sono adulti soffrono i postumi di una caotica adolescenza che gli ha causato numerosi problemi di comunicazione con l'esterno. Quando, però, le loro vite prendono una piega inaspettata, fratello e sorella saranno costretti a fare ritorno a casa dove scopriranno che i loro genitori Caleb e Camille stanno pianificando la loro ultima performance, la loro opera massima, che realizzeranno con o senza la partecipazione dei ragazzi. Presto l'ambizione genererà dei conflitti interni al nucleo familiare, costretto a prendere una difficile decisione su cosa sia più importante: la loro famiglia o l'arte.

Tra pochi giorni Nicole Kidman sarà ospite del Cannes Film Festival dove presenterà l'atteso The Paperboy, period drama di Lee Daniels. Prossimamente la vedremo in Stoker, drammatico vampire movie che segna l'esordio in lingua inglese di Park Chan-wook.