Nicole Kidman principessa di Monaco?

L'attrice sarebbe in trattative per interpretare l'algida diva di Hitchcock sposa di Ranieri di Monaco in un biopic dedicato alla sua vita a Monte Carlo.

Il preannunciato biopic Grace Monaco, dedicato alla compianta Grace Kelly, potrebbe aver trovato la sua protagonista. La statuaria Nicole Kidman. diva lunare dalla lunga carriera alle spalle, sarebbe entrata in trattative col regista Olivier Dahan per calarsi nei panni dell'ex musa di Alfred Hitchcock divenuta principessa per scelta e per amore. La storia di Grace Monaco intreccerà gli eventi personali della vita dell'attrice con quelli dell'epoca. Il film non abbraccerà l'intera vita della Kelly, ma si concentrerà sul 1962, anno in cui il Principato di Monaco affrontò una dura disputa con la Francia, stanca di dover avere a che fare con un paradiso fiscale in prossimità del suo territorio. Grace Kelly lavorò a lungo dietro le quinte per salvare il suo paese dal fallimento insieme al marito. La sceneggiatura del biopic è firmata da Arash Amel.

A breve vedremo Nicole Kidman sul grande schermo in due progetti molto attesi: il southern drama The Paperboy e il vampiresco Stoker, debutto in lingua inglese del sudcoreano Park Chan-wook.