Nicole Kidman come Dusty Springfield?

Lo ha rivelato lo scrittore Michael Cunningham in un'intervista al New York Magazine: alla diva australiana potrebbe essere affidato il ruolo della cantante inglese.

Dopo aver raccontato le storie di Ray Charles, Johnny Cash e Diana Ross, Hollywood si prepara a sfornare un'altra biopic musicale, stavolta incentrata su Dusty Springfield, la leggendaria pop star inglese scomparsa nel '99. A parlare del nuovo progetto è stato lo scrittore Michael Cunningham che ha rivelato di essere al lavoro sulla sceneggiatura di un film che racconterà la vita della Springfield, e che il ruolo della cantante potrebbe essere affidato a Nicole Kidman.

Cunningham, secondo il quale la Springfield è destinata ad entrare nella storia della musica insieme ai Beatles e ai Rolling Stones, ha detto che il film racconterà anche i periodi più bui della vita della cantante: l'esilio dalla Gran Bretagna ad Hollywood, la dipendenza dall'alcool e dalla droga e infine la lotta contro un tumore al seno.

Tra i prossimi progetti della Kidman, che nelle prossime settimane darà alla luce il suo primo figlio, è previsto anche un ruolo nel musical Nine le cui riprese dovrebbero iniziare a settembre: il film sarà diretto da Rob Marshall, e accanto alla diva australiana ci saranno anche Javier Bardem, Penelope Cruz, Sophia Loren, Judi Dench e Marion Cotillard.