Neve Campbell in Scream 4

L'affascinante attrice canadese torna a confrontarsi con le proprie fobie nel nuovo Scream che rilancia una seconda terrificante trilogia.

E' ufficiale. La misteriosa Neve Campbell farà ritorno agli orrori di Scream. A confermare la notizia è lo stesso Bob Weinstein che ha comunicato con orgoglio l'avvenuto accordo tra la bella attrice e la produzione. Neve Campbell tornerà a interpretare il ruolo della tormentata Sidney Prescott in Scream 4, le cui riprese prenderanno il via ad aprile o maggio. Il film verrà prodotto dalla Dimension Films con la precisa volontà di rilanciare una nuova e moderna trilogia horror scritta ancora una volta dal cinefilo Kevin Williamson. La conferma della presenza di Neve Campbell si aggiunge ad altri due graditi ritorni, quello di Courteney Cox e del marito David Arquette. Si attendono con ansia notizie su Wes Craven, regista della trilogia originale, che è ancora in trattative con la produzione.

Oltre a confermare la presenza della Campbell in Scream 4, Bob Weinstein ha aggiornato rapidamente la stampa sull'evoluzione degli altri progetti dello studio, a partire da Spy Kids 4, pellicola che verrà realizzata in 3D, di cui Robert Rodriguez sta attualmente scrivendo la sceneggiatura. Il film sarà prodotto in in partnership con la Disney e la lavorazione prenderà il via a marzo. La Dimension sta inoltre pianificando una possibile release di Halloween 3D per ottobre 2010, senza la presenza del geniale Rob Zombie che ha deciso di dedicarsi ad altro, ed è in preparazione anche un remake del cult Grano rosso sangue. Tra gli altri progetti Weinstein ha anticipato che i nuovi Hellraiser e Scanners saranno in 3D e ha confermato che sono in preparazione anche i remake di Corto Circuito e del classico di John Landis Un lupo mannaro americano a Londra.