Grano rosso sangue 1984

N/D
2.2/5
La locandina di Grano rosso sangue

Grano rosso sangue è un film di genere Horror, Thriller del 1984 diretto da Fritz Kiersch con Peter Horton e Linda Hamilton. Durata: 93 min. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
Children of the Corn
Data di uscita
16 Ottobre 1984 (Italia)
9 Marzo 1984 (USA)
Genere
Horror , Thriller
Anno
1984
Regia
Fritz Kiersch
Attori
Peter Horton, Linda Hamilton, R.G. Armstrong, John Franklin, Courtney Gains, Robby Kiger, Anne Marie McEvoy, Julie Maddalena
Paese
USA
Durata
93 Min

Trama

La trama di Grano rosso sangue (1984). Una giovane coppia sperduta nella campagna del Nebraska s'imbatte nel cadavere di un ragazzino: nel tentativo di segnalare l'omicidio, i due si addentrano nella cittadina di Gatlin, dove però è accaduto qualcosa di terrificante.

Recensione

I falsi profeti e le belve infantili Tra i numerosi film tratti dai romanzi di Stephen King questo è sicuramente il più misconosciuto. E a torto. Snobbato dagli appassionati, rigettato dalla critica, Grano rosso sangue (Children of the Corn è il titolo originale) è invece un piccolo cult che andrebbe riscoperto, soprattutto dopo che l'uscita di titoli come Signs ed Io non ho paura hanno riportato alla ribalta l'inquietudine che si cela dietro i rassicuranti campi di grano. Il senso del prezioso frumento è però diverso qui: mentre in Signs i campi di grano sono il misterioso punto di contatto …

Leggi la recensione completa di Grano rosso sangue

Cast

Peter Horton Peter Horton Burton Stanton
Linda Hamilton Linda Hamilton Vicky
R.G. Armstrong R.G. Armstrong Diehl
John Franklin John Franklin Isaac Chroner
Courtney Gains Courtney Gains Malachia
Robby Kiger Robby Kiger Giobbe
Anne Marie McEvoy Anne Marie McEvoy Sarah
Julie Maddalena Julie Maddalena Rachel

Vai al cast completo di Grano rosso sangue

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Grano rosso sangue e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Grano rosso sangue è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Ottobre 1984; la data di uscita originale è: 09 Marzo 1984 (USA).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Settembre 1983 - 01 Gennaio 1970 in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

California, USA
Hornick, Iowa, USA
Salix, Iowa, USA
Sioux City, Iowa, USA
Whiting, Iowa, USA

Grano Rosso Sangue, i sequel - Grano rosso sangue è stato concepito sulle basi di un racconto di Stephen King - I figli del grano contenuto nell'antologia A volte ritornano - ed il suo successo ha dato il via ad una lunghissima saga horror - ben sette pellicole in tutto - che col passare del tempo ha perso qualsiasi legame con il soggetto del primo film.

Accoglienza

Attualmente Grano rosso sangue ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 800.000 (stimato)
Incassi in USA
14.6 milioni $

Box-office Grano rosso sangue (1984)

Critica

Grano rosso sangue è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 35% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 45 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Grano Rosso Sangue
2003 - DVD Storm
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli