Grano rosso sangue è un film del 1984 diretto da Fritz Kiersch con Peter Horton e Linda Hamilton. Durata: 93 min. Paese di produzione: USA.
Una giovane coppia sperduta nella campagna del Nebraska s'imbatte nel cadavere di un ragazzino: nel tentativo di segnalare l'omicidio, i due si addentrano nella cittadina di Gatlin, dove però è accaduto qualcosa di terrificante.
I falsi profeti e le belve infantili Tra i numerosi film tratti dai romanzi di Stephen King questo è sicuramente il più misconosciuto. E a torto. Snobbato dagli appassionati, rigettato dalla critica, Grano rosso sangue (Children of the Corn è il titolo originale) è invece …
Date di uscita e riprese - Grano rosso sangue è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Ottobre 1984; la data di uscita originale è: 09 Marzo 1984 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Settembre 1983 - 01 …
Grano Rosso Sangue, i sequel - Grano rosso sangue è stato concepito sulle basi di un racconto di Stephen King - I figli del grano contenuto nell'antologia A volte ritornano - ed il suo successo ha dato il via ad una lunghissima saga horror - ben …
Attualmente Grano rosso sangue ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Grano rosso sangue è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 38% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 45 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Kurt Wimmer sarà il regista del remake di Grano rosso sangue, film tratto dal romanzo scritto da Stephen King.
I 10 film horror con bambini protagonisti: da The Prodigy - il figlio del male a Shining, ecco i più spaventosi!
Quali film vi hanno terrorizzato? Lo abbiamo chiesto ai redattori di Movieplayer.it e loro ci hanno risposto raccontandoci di film, incubi e visioni spaventose. Non mancano i classici come "L'esorcista" e "Shining", ma qualche titolo potrebbe sorprendervi.
Sono iniziate a Davenport le riprese di Children of the Corn, miniserie in due puntate ispirata al racconto di Stephen King. Tra gli interpreti David Anders, Kandyse McClure, Preston Bailey e Daniel Newman.
Snobbato dagli appassionati, rigettato dalla critica, è invece un piccolo cult che andrebbe riscoperto.