Neruda: la prima immagine di Gael Garcia Bernal

La star messicana si calerà nei panni dell'Ispettore di polizia Oscar Peluchoneau. Nel cast anche Alfredo Castro e Luis Gnecco.

Dopo l'annuncio della presenza nella Quinzaine des Realisateurs, sezione parallela del Festival di Cannes, approda in rete la prima immagine ufficiale di Neruda, nuovo biopic del regista cileno Pablo Larrain. Il regista ha deciso di puntare ancora una volta sulla star messicana Gael García Bernal, che aveva già diretto nel bel No - I giorni dell'arcobaleno, e proprio Bernal, in versione baffuta, è oggetto della prima immagine ufficiale della pellicola svelata quest'oggi.

Neruda vedrà Luis Gnecco nei panni del celebre poeta Pablo Neruda, mentre Gael Garcia Bernal si calerà nei panni dell'Ispettore Oscar Peluchoneau, responsabile della caccia all'uomo della polizia che costrinse all'esilio il poeta cileno. Tra gli interpreti anche l'immancabile Alfredo Castro, Mercedes Morán e Pablo Derqui.

Il film si concentra sulla vita del poeta Neruda nel periodo compreso tra il 1946 e il 1948, quando lo scrittore si unì al Partito Comunista cileno, fu eletto senatore, si scagliò contro l'arresto dei minatori in sciopero e per via di questa presa di posizione venne arrestato e in seguito divenne un fuggitivo. In quello stesso periodo Neruda iniziò a scrivere Canto General, ode all'America Latina.

Neruda: la prima immagine di Gael Garcia Bernal
Neruda: la prima immagine di Gael Garcia Bernal