Natalie Portman e Josh Hartnett in Thor?

Josh Hartnett e Natalie Portman potrebbe essere i protagonisti del nuovo lungometraggio targato Marvel dedicato al dio Thor e diretto da Kenneth Branagh.

La Marvel Studios e il regista Kenneth Branagh sono attualmente impegnati in un intenso casting per trovare i protagonisti dell'epico Thor, lungometraggio ispirato al celebre comic dedicato al Dio del Tuono. Tra i nomi che sono stati fatti al momento spunta quello di Josh Hartnett provinato sia per il ruolo di protagonista che per quello del fratello/nemesi Loki. Se la scelta della Marvel cadesse proprio su Hartnett, l'attore potrebbe fare un passo indietro rispetto alla decisione presa qualche anno fa di rinunciare al lauto compenso offertogli dalla Warner Bros per interpretare Superman.

Molti altri sono stati, però, gli attori che hanno sostenuto il provino; tra questi Charlie Hunnam, Tom Hiddleston, Liam Hemsworth, Joel Kinnaman e Alexandar Skarsgard, figlio di Stellan, di recente apparso in True Blood. Ma la vera notizia bomba riguarderebbe la presenza del cast di Natalie Portman nelle vesti di protagonista femminile. Questo rumor, che non trova ancora conferme, scatena però immediatamente il toto ipotesi per capire quale personaggio potrebbe interpretare la bella Portman.

Le tre principali figure femminili presenti nel fumetto, infatti, sono Amora l'Incantatrice, interesse sentimentale di Thor ad Asgard oltre che sua antagonista; Sif, la moglie di Thor che è anche una divinità di Asgard; Jane Foster, infermiera di Donald Blake che si innamora dell'uomo senza sapere che Blake è Thor. I fan del fumetto cercheranno di formulare ipotesi legate all'uno o all'altro personaggio per capire chi interpreterà la bella Natalie, se una donna del mondo terreno o una divinità di Asgard. Nel frattempo l'attrice ha da poco concluso le riprese del dramma bellico Brothers, diretto da Jim Sheridan, ed è attualmente impegnata sul set della commedia sentimentale Love & Other Impossible Pursuits, co-interpretata dalla star di Friends e Hotel Bau, Lisa Kudrow.