Brothers è un film di genere Drammatico, Guerra del 2009 diretto da Jim Sheridan con Jake Gyllenhaal e Natalie Portman. Durata: 108 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: USA.
Quando il marine pluridecorato, Capitano Sam Cahill, viene dato per disperso in Afghanistan, a casa, suo fratello minore Tommy, considerato da sempre la pecora nera della famiglia, inizia a occuparsi di sua moglie e delle sue due figlie. Sam e Tommy sono estremamente diversi: il primo è un affidabile padre di famiglia sposato con la fiamma del liceo, Grace, con cui ha avuto due bimbe, Tommy è invece uno sbandato appena uscito di prigione, che ha sempre puntato sul suo fascino e sulla sua carica di simpatia. Inviato in Afghanistan, Sam viene considerato morto quando il suo elicottero Black Hawk viene abbattuto sulle montagne. A casa, la famiglia Cahill deve improvvisamente affrontare un vuoto scioccante cheTommy cercherà di colmare.
Il ritorno del fratel prodigo Sfuggente e sfaccettata, la struttura di Brothers è interamente basata sul gioco continuo di corrispondenze, rimandi e parallelismi nei percorsi esistenziali dei due fratelli del titolo, Sam (Tobey Maguire) e Tommy (Jake Gyllenhaal) Cahill. I due protagonisti circoscrivono traiettorie speculari e contrapposte, ma che finiscono in qualche modo per sovrapporsi e intercambiarsi tra loro. Una parabola emotiva che è resa in maniera efficace anche dal punto di vista cinematografico attraverso …
Date di uscita e riprese - Brothers è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Dicembre 2009 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 04 Dicembre 2009 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in …
Attualmente Brothers ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Brothers e le nomination:
Brothers è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 64% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Brothers
2010 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
A partire da oggi 19 settembre 2022 su Amazon Prime Video arriva in streaming Brothers, il film di Jim Sheridan, con Natalie Portman, Tobey Maguire e Jake Gyllenhaal.
Durante le riprese di Brother, film del 2009 diretto da Jim Sheridan, Jake Gyllenhaal venne a conoscenza della scomparsa di Heath Ledger.
Stasera su Rai5, alle 21:15, va in onda Brothers, il film di Jim Sheridan, scritto da David Benioff, con Natalie Portman, Tobey Maguire e Jake Gyllenhaal.
Sherlock Holmes e l'aviatrice Amelia Earhart sono i due personaggi mitici con i quali passeremo il Natale in sala. Oltre al film di Guy Ritchie e alla biopic con Hilary Swank, il 23 dicembre arrivano anche il dramma 'Brothers' e un'incredibile pioggia di polpette e altre golosità che si deve allo scienziato protagonista del film di Phil Lord e Chris Miller.
Ripercorrendo le orme del film originale di Susanne Bier, un melodramma danese dai toni estremi, questo rifacimento americano firmato da Jim Sheridan si presenta come un'opera dalle molteplici sfumature: affresco antimilitarista, lucido ritratto di una famiglia disfunzionale, riflessione sui concetti di responsabilità, senso di colpa, peccato e redenzione.