La mummia, il cult con Brendan Fraser torna nelle sale americane per il 25° anniversario

Il film di Stephen Sommers del 1999 verrà proiettato nei cinema statunitensi a fine aprile.

La mummia, il cult con Brendan Fraser torna nelle sale americane per il 25° anniversario

Il 26 aprile tornerà nelle sale cinematografiche statunitensi La mummia, il film del 1999 diretto da Stephen Sommers con Brendan Fraser e Rachel Weisz, in occasione del venticinquesimo anniversario dell'uscita del film al cinema.

Il lungometraggio, remake dell'omonimo film del 1932, ha aperto un lungo e fortunato franchise e sarà di nuovo sul grande schermo, riportando i fan nel bel mezzo delle avventure di Rick O'Connell ed Evelyn Carnahan, protagonisti dei primi due capitoli della saga cinematografica.

Avventure in Egitto

La mummia si apre nel 1719 a.c., quando nella città di Tebe nell'Antico Egitto, il sacerdote Imothep scatena l'ira degli dèi e viene condannato ad essere sepolto vivo. Parecchi secoli dopo, nel 1923, alcuni avventurieri sono alla ricerca di un tesoro e provocano il risveglio della mummia.

La Mummia 1
La Mummia: una scena del film

Il film ha lanciato la carriera hollywoodiana di Brendan Fraser nei panni dello spavaldo avventuriero Rick O'Connell e di Rachel Weisz, nei panni della giovane bibliotecaria Evelyn Carnahan. Nel cast del primo film anche John Hannah e Arnold Vosloo nei panni della Mummia. La saga è proseguita con i sequel La mummia - Il ritorno (2001) e La mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone (2008), oltre al prequel Il Re Scorpione (2002) con Dwayne Johnson. Nel 2017 è stato realizzato uno sfortunato reboot della saga con protagonista Tom Cruise.