Molina, Bloom e Hawkins in An Education

L'Orso d'Argento alla Berlinale 2008 Sally Hawkins, Alfred Molina e Orlando Bloom saranno nel cast di un film scritto da Nick Hornby

Recentemente al cinema in Sogni e Delitti di Woody Allen e vincitrice dell'Orso d'Argento come miglior attrice all'ultimo Festival di Berlino con Happy Go-Lucky, la bella Sally Hawkins reciterà accanto ad Alfred Molina e Orlando Bloom in An Education, diretto da Lone Scherfig sulle basi di una sceneggiatura scritta da Nick Hornby che a sua volta si è ispirato alle memorie della giornalista inglese Lynn Barber.

Prodotto da Finola Dwyer e Amanda Posey, An Education vanta già un prestigioso cast formato dal premio Oscar Emma Thompson e dagli attori Peter Sarsgaard, Carey Mulligan, Rosamund Pike e Olivia Williams. Il film sarà finanziato dalla Endgame Entertainment di James D. Stern e dalla BBC Films, mentre la Odyssey Entertainment gestirà la distribuzione.

La storia è incentrata su una teenager della Londra degli anni '60, una diciassettenne che vede sconvolgere la sua normale vita in provincia dall'arrivo di un playboy quasi trentenne. Le riprese inizieranno tra marzo e aprile nella capitale inglese.

Nel mentre, la Hawkins si prepara a girare una spensierata commedia irlandese, il cui probabile titolo sarà Happy Ever After, diretta dall'esordiente Stephen Burke, le cui riprese sono in programma per aprile. Sarà la storia di due feste nuziali che si svolgono in contemporanea nello stesso hotel, e che finiscono per creare una collisione sia fisica che sentimentale.