Dopo aver recitato nei primi tre film della saga di Underworld, Michael Sheen tornerà nuovamente a far parte del mondo delle creature delle tenebre con un ruolo in Twilight: New Moon, l'attesissimo secondo capitolo della saga cinematografica ispirata ai romanzi di Stephenie Meyer. Il regista del film, Chris Weitz, ha voluto a tutti i costi Sheen per il ruolo di Aro, il leader dei Volturi - un antico clan di vampiri che risiede in Italia - ritenendolo assolutamente perfetto per la parte. "Il ruolo di Michael è importantissimo" - ha spiegato Weitz confermando la presenza dell'attore nel cast - "E' il capo dei vampiri, e nonostante l'aspetto amichevole rappresenta in realtà una spaventosa minaccia"
Il personaggio di Aro, in effetti, è il più potente tra i capi del clan dei Volturi, e nonostante le apparenze è estremamente freddo, calcolatore e disposto a qualsiasi cosa pur di ottenere ciò che desidera.
Oltre a Sheen - che prossimamente rivedremo nel ruolo di Tony Blair in The Special Relationship, di Peter Morgan - nel cast di New Moon ci saranno anche Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Dakota Fanning, Nikki Reed, Chaske Spencer, Bronson Pelletier, Alex Meraz, Kiowa Gordon, Tyson Houseman e Jamie Campbell-Bower.
L'ultimo ruolo interprtetato dall'attore gallese è quello del Bianconiglio in Alice in Wonderland, l'attesissimo adattamento del classico di Lewis Carroll firmato da Tim Burton.