Michael Radford alla regia di Castro's Daughter

Il regista è stato contattato per prendere in mano le redini del progetto prodotto dalla Mankind di John Torres Martinez e Joe Lamy.

La sceneggiatura del nuovo progetto di Michael Radford arriva dalle mani di Robert Moresco (Crash) mentre la produzione è affidata alla Mankind Prods. di John Torres Martinez e Joe Lamy. La trama di Castro's Daughter, come è evidente dal titolo, è incentrata sulle vicende della figlia del rivoluzionario cubano, Alina Fernandez.

Alina fuggì da Cuba nel 1993 travestita da turista spagnola e scrisse le sue memorie, Castro's Daughter: An Exile Memoir of Cuba. Su questa biografia si basa largamente la sceneggiatura del film. Ricordiamo che Radford, oltre ad aver girato Il Postino con Massimo Troisi, ha diretto anche Orwell 1984 e Il Mercante di Venezia con Al Pacino. Attualmente ha appena terminato di girare La Mula, un film basato sull'adattamento del romanzo di Juan Eslava Galan. Le riprese del dramma avranno luogo a Portorico e il casting comincerà nei prossimi mesi.