Michael Fassbender prometeo alieno

A quanto pare l'attore sarebbe stato ingaggiato da Ridley Scott per affiancare Noomi Rapace nel suo misterioso progetto fanta-alieno che ha preso il posto del prequel di Alien.

Dopo Bastardi senza gloria, Michael Fassbender è uno degli attori più richiesti del momento. Lo dimostra la notizia di oggi che lo vorrebbe nel cast di Prometheus di Ridley Scott, anche se al momento manca ancora la conferma ufficiale della 20th Century Fox. Il misterioso progetto, che ha preso il posto di quello che inizialmente avrebbe dovuto essere un prequel della saga di Alien, è descritto come un'epica opera fantascientifica che contiene tracce di DNA alieno nella trama e nell'universo fictional. Se la presenza di Fassbender verrà confermata, l'attore affiancherà la scandinava Noomi Rapace alla quale è stato affidato il ruolo della scienziata Elizabeth Shaw. Prometheus, originalmente firmato da Jon Spaihts, ha visto la riscrittura di Damon Lindelof e dello stesso Ridley Scott. La nuova release fissata per il progetto è l'8 giugno 2012.

Nell'attesa ci godremo la performance di Michael Fassbender nei panni di Mr. Rochester nella nuova versione di Jane Eyre e in quelli del giovane Erik Lensherr/Magneto nell'atteso X-Men: First Class di Matthew Vaughn.