Meryl Streep 'strega' Rob Marshall

L'attrice potrebbe tornare a sfoderare le sue doti canterine approdando al ruolo della Strega di Into the Woods. A farle compagnia Anna Kendrick, Allison Janney e Patrick Wilson.

L'adattamento del musical fiabesco Into the Woods, firmato da Rob Marshall, potrebbe aver trovato la sua Strega. A quanto pare Meryl Streep sarebbe entrata in trattative per recitare nel film e viste le sue doti canore, la sua presenza sarebbe più che gradita. Al momento vi sarebbe una lunga lista di attori impegnati nei reading e nei provini e presto si conosceranno le scelte di Marshall.

Tra le star prossime a entrare a far parte del cast troviamo Nina Arianda, che ha sostenuto il test per il personaggio della Moglie del Fornaio, Christine Baranski per quello della Matrigna, Tammy Blanchard per Florinda e Victoria Clark per la Gigantessa/Madre di Cenerentola. James Corden avrebbe fatto il provino per il ruolo del Fornaio, David Garrison per quello del Narratore, Ivan Hernandez per il Lupo, Megan Hilty per Lucinda e Cheyenne Jackson per il Principe di Raperonzolo. La bravissima Allison Janney potrebbe interpretare la Madre di Jack, Anna Kendrick punterebbe al ruolo di Cenerentola, Michael McGrath a quello dello Steward/Padre del Fornaio, Donna Murphy sarebbe una Strega, Laura Osnes Raperonzolo, Taylor Trensch Jack, Casey Whyland Cappuccetto Rosso e infine Patrick Wilson potrebbe calarsi nei panni del Principe di Cenerentola.

Into the Woods, firmato da Stephen Sondheim e James Lapine, contiene personaggi mututati da numerose fiabe popolari come Jack e il fagiolo magico, Cenerentola, Raperonzolo e Cappuccetto rosso. Un fornaio e sua moglie devono sconfiggere una maledizione millenaria che impedisce loro di avere un figlio, confrontandosi con il misterioso mondo delle fiabe. Nel 1988 Into the Woods ha conquistato 10 nomination ai Tony Awards, vincendo tre statuette tra cui miglior colonna sonora e miglior libretto. Il revival di Broadway del 2002 ha conquistato un Tony per il miglior revival di un musical.