Memento: annunciata la produzione di un remake del film di Nolan

La casa di produzione AMBI Pictures ha rivelato il suo nuovo progetto che riporterà nelle sale il sorprendente lungometraggio diretto da Christopher Nolan.

La locandina di Memento
La locandina di Memento

La casa di produzione AMBI Pictures, di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, ha annunciato che realizzerà un remake di Memento, uno dei film più amati e apprezzati del regista Christopher Nolan.
La notizia giunge a qualche giorno di distanza dall'acquisizione, da parte della società, dei diritti sul catalogo di proprietà di Exclusive Media Group, che contiene anche Cruel Intentions, Donnie Darko, Ai confini della paura e Sliding Doors.

Memento aveva come protagonista un uomo alla ricerca del killer colpevole di aver ucciso sua moglie e doveva fare i conti con una forma molto particolare di perdita di memoria. La struttura temporale veramente originale ha reso la narrazione sorprendente e indimenticabile.

Monika Bacardi ha annunciato: "Memento è un capolavoro che lascia gli spettatori nel dubbio durante la visione del film, e a lungo dopo, dimostrazione del suo approccio audace. Abbiamo intenzione di rimanere fedeli alla visione di Nolan e di offrire un film memorabile che sia tagliente, iconico e degno di premi quanto l'originale. E' una grande responsabilità offrire qualcosa che sia all'altezza della maestria dell'originale, ma siamo estremamente entusiasti e motivati nel riportare questo puzzle in vita e nella mente di chi va nei cinema".