Medusa: il listino dell'autunno 2016 da I babysitter a Il GGG

Tanti film italiani, la pellicola di Natale di Aldo Giovanni e Giacomo, Non si ruba in casa dei ladri di Carlo Vanzina e Quel bravo ragazzo con Herbert Ballerina, ma anche l'ultimo Spielberg e il drammatico Deepwater Horizon.

Nel primi sei mesi del 2016 Medusa Film si è confermata leader tra le società italiane di distribuzione raggiungendo un quota di mercato del 22,2%, con un valore di oltre cento milioni di euro, dato che ne fa il primo distributore assoluto.

Dal 1995 al 2016 (primo semestre) ha prodotto e distribuito: 713 film di cui 316 pellicole italiane e 397 straniere. L'investimento totale nel cinema italiano è stato di quasi 1 miliardo di euro (€ 972 milioni) mentre l'investimento nel cinema straniero ha superato il mezzo miliardo di euro (€ 548 milioni). Adesso la compagnia annuncia le novità in arrivo a partire da settembre.

LISTINO SETTEMEBRE 2016 - GENNAIO 2017

I babysitter: Andrea Pisani posa per i fotografi sul set
I babysitter: Andrea Pisani posa per i fotografi sul set

In arrivo Indivisibili, il nuovo film di Edoardo De Angelis che, dopo i successi di Perez. e Mozzarella Stories, ci racconta la vita di due sorelle siamesi, una storia sulla separazione e sul dolore della crescita, una storia di certezze apparenti che vengono meno quando le protagoniste capiscono di poter essere separate (produzione O'Groove - Tramp).

Quel bravo ragazzo, con Luigi Luciano in arte Herbert Ballerina, regia di Enrico Lando (produzione Lotus Production). Cosa succede se un potentissimo boss mafioso sta per morire e vuole lasciare il comando della sua spietatissima cosca a un figlio che non ha mai riconosciuto? Ma, soprattutto, cosa succede se quel figlio è un innocuo, ingenuo e goffo ragazzotto di 35 anni che fa il chierichetto e che è ha sempre vissuto in un orfanotrofio di un paesino del Sud Italia?

Indivisibili: la prima immagine del film di Edoardo De Angelis
Indivisibili: la prima immagine del film di Edoardo De Angelis

I babysitter, opera prima di Giovanni Bognetti, con Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Andrea Pisani, Simona Tabasco, Francesco Facchinetti e Diego Abatantuono (produzione Colorado). Andrea (Francesco Mandelli) lavora in un'agenzia di calciatori e, il suo datore di lavoro (Diego Abatantuono) lo "ingaggia" per fare da baby-sitter a suo figlio ma, il giorno dopo l'uomo e sua moglie vengono chiamati dalla polizia ... la loro casa è devastata ... cosa è accaduto la notte precedente?

Non si ruba in casa dei ladri, regia di Carlo Vanzina, con Vincenzo Salemme,Massimo Ghini, Stefania Rocca, Manuela Arcuri (produzione Video 80). Con la consueta capacità di rappresentazione ironica dell'attualità, i fratelli Vanzina realizzano una commedia con gli elementi tipici del film di truffa, con riferimenti alla casta politica e ai suoi scandali.

Natale 2016 con il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo:Fuga da Reuma Park - il film del 25° anniversario di Aldo, Giovanni e Giacomo (produzione Agidi Due) .

Deepwater Horizon: la prima immagine di Mark Wahlberg
Deepwater Horizon: la prima immagine di Mark Wahlberg

All'interno di un listino orientato molto sul prodotto nazionale a cui Medusa esclusivamente si dedica, non trascura l'importanza della linea internazionale: Deepwater Horizon, il disastro ambientale più grave della storia americana (distribuito con Leone Film Group). Il GGG - Il Grande Gigante Gentile, diretto da Steven Spielberg e basato sul best-seller di Roald Dahl, racconta la storia fantastica di una ragazzina e del gigante che la introduce alle meraviglie e ai pericoli del Paese dei Giganti (distribuito con Leone Film Group). Fuck You Prof! 2, lanciato in Germania la scorsa stagione, si è posizionato subito al secondo posto come film tedesco di maggior successo di tutti tempi, battendo al botteghino persino titoli come i Minions.

NUOVI PROGETTI

Mamma o papà per la regia diRiccardo Milani con Antonio Albanese e Paola Cortellesi (produzione Wildside)

Il nuovo film di Maccio Capatonda Omicidio all'italiana (produzione Lotus Production)

Riccardo va all'inferno per la regia di Roberta Torre (produzione Agidi Due)

Liste civetta con la coppia comica Nuzzo e Di Biase (produzione Tramp)

UN FILM DI Paolo Genovese (produzione Lotus production)

UN FILM DI Checco Zalone (produzione Taodue Film)

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!