Me Contro Te Il Film – Operazione Spie ancora primo al box office italiano, ma gli incassi calano a picco

Il duo degli YouTuber più amati dai bambini conservano il primo posto del box office italiano per il secondo weekend, ma il calo di incassi è clamoroso.

Me Contro Te in fuga in una scena di Me Contro Te Il Film – Operazione Spie

L'appeal dei Me contro Te nei confronti del giovanissimo pubblico italiani è ancora evidente, ma i numeri non sono più quelli di un tempo, a dimostrare dagli incassi del secondo weekend di Me Contro Te Il Film - Operazione Spie. Il nuovo film della celebre coppia di YouTuber conserva il primo posto, ma incassa solo 486.000 euro che lo portano a un totale di 1,8 milioni. Siamo lontani dai fasti dei precedenti lungometraggi mentre l'estate è ormai alle porte e questo risultato non è certo di buon auspicio.

Me contro Te - Operazione spie: Luì e Sofì sono pronti per fare i deejay

Ancor peggio va a Kinds of Kindness, nuovo film di Yorgos Lanthimos che segue l'incredibile successo di Povere creature! Squadra che vince non si cambia, ma la presenza di Emma Stone e di un altro manipolo di star che comprende Willem Dafoe e Jesse Plemons stavolta non sembra sortire l'effetto sperato. La pellicola a episodi che vede gli stessi interpreti dar vita a diversi personaggi in tre diverse storie, come rivelato nella nostra recensione di Kinds of Kindness, incassa solo 389.000 euro da 455 sale e nulla possono le scene piccanti di cui il film abbonda.

Kinds Of Kindness 1
Kinds of Kindness: Emma Stone e Joe Alwyn si confrontano fuori da un motel

Emma Stone bombardata da domande sulle scene di sesso nella conferenza stampa di Kinds of Kindness

Debutto disastroso per l'esordio alla regia della figlia di M. Night Shyamalan. Come rivela la nostra recensione di The Watchers - Loro ti guardano, la pellicola che porta la firma di Ishana Night Shyamalan punta a spaventare e intrigare il pubblico, ma passa praticamente inosservata nel weekend elettorale con soli 237.000 euro di incassi raccolti in 327 sale.

In caduta libera gli incassi di Furiosa: A Mad Max Saga che, nella terza settimana dall'uscita, incassa meno di 140.000 euro e si ferma a 1,5 milioni complessivi. Vero è che la saga di Mad Max, in Italia, non ha mai fatto sfaceli, come segnala Cinematografo, ma così un seguito del franchise di George Miller è a rischio e tutto potrebbe interrompersi con la storia delle origini del personaggio di Furiosa, come rivela la nostra recensione di Furiosa: A Mad Max Saga.

IF - Gli amici immaginari, commedia fantastica interpretata da Ryan Reynolds e diretta da John Krasinski, scivola al quinto posto e incassa altri 124.000 euro che la portano a un totale di 1,8 milioni. Di lavoro da fare, in attesa dell'uscita dei film più attesi al cinema dell'estate 2024, ce n'è tanto.