Maude Apatow, star di Euphoria, debutta alla regia con Poetic License

L'attrice, figlia del regista Judd Apatow, ha anche fondato la sua casa di produzione

Maude Apatow, star di Euphoria, debutta alla regia con Poetic License

La star di Euphoria Maude Apatow e Olivia Rosenbloom hanno co-fondato la Jewelbox Pictures, una società di produzione cinematografica e televisiva "attenta a storie umane audaci e complesse", che ha già tre film in fase di sviluppo, tra cui il debutto alla regia di Apatow, Poetic License.

Come ha raccontato il duo a Deadline, le due sono migliori amiche che lavorano nell'industria cinematografica fin dagli anni del liceo. "Entrambe siamo sempre state attratte da personaggi imperfetti e complicati e dall'uso della commedia come strumento per raccontare le loro storie", hanno dichiarato Apatow e Rosenbloom. "Siamo entusiaste di lanciare Jewelbox e speriamo che possa essere una casa per artisti con voci e prospettive diverse per sviluppare idee originali e convincenti".

Poetic License

Il primo film in fase di sviluppo nello slate di Jewelbox è Poetic License, che segnerà il debutto di Apatow alla regia di un lungometraggio. Scritto da Raffi Donatich, il film vede due inseparabili migliori amiche, Sam e Ari, iniziare a districarsi mentre si contendono l'affetto di Liz, la mamma di mezza età che assiste al loro seminario di poesia al college.

Apatow si è avvicinata al progetto dopo essere stata "immediatamente colpita" dallo "stile di scrittura" di Donatich, capace di scrivere di personaggi e dialoghi "con tanto amore, profondità e umorismo".

Il film, ha rivelato, "racconta le pressioni del crescere, e di come queste pressioni non scompaiano mai. È una storia di crescita rivolta a un pubblico di tutte le età. Penso che questo film sia universale, senza tempo e abbia il potenziale per essere qualcosa di molto speciale. Non potrei essere più entusiasta di realizzarlo". Tra i produttori del film indie ci saranno Apatow, Josh Church, Rosenbloom e Harrison Kreiss per Jewelbox Pictures e Apatow Productions.

Euphoria: Maude Apatow rivela la sua battaglia con l'acne durante le riprese

Il successo con Euphoria

Interprete di Lexi Howard nell'acclamata serie drammatica adolescenziale Euphoria della HBO, la Apatow è stata vista anche nella miniserie Hollywood di Ryan Murphy e Ian Brennan, nominata agli Emmy, e in alcuni film di suo padre Judd Apatow, tra cui Il Re di Staten Island, interpretato da Pete Davidson. L'anno scorso ha fatto il suo debutto professionale sul palcoscenico off-Broadway con Little Shop of Horrors, cui ha fatto seguito il ruolo di Sally Bowles in una produzione di Cabaret nel West End.

Attualmente è in attesa come tutti noi di avere notizie sulla Stagione 3 di Euphoria, recentemente posticipata a data da destinarsi.