Matt Damon in The Monuments Men

Ancora una star per l'avventurosa pellicola diretta da George Clooney e ambientata alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

La star Matt Damon tornerà a collaborare con l'amico George Clooney nell'heist movie all star The Monuments Men, prossima fatica registica dell'attore. Damon affiancherà Daniel Craig, Bill Murray, Cate Blanchett, Jean Dujardin, John Goodman, Hugh Bonneville, Bob Balaban e lo stesso Clooney nell'adattamento del romanzo di Robert M. Edsel The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History. Il film, firmato da Clooney con Grant Heslov, narra la storia di un gruppo di esperti d'arte riuniti dal governo americano per rintracciare opere rubate dai Nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. Le riprese prenderanno il via il 1 marzo in Europa. L'opera sarà prodotta dalla Smokehouse di Clooney e Heslov e utilizzerà gran parte della crew di Argo, anch'esso prodotto dallo stesso team, incluse le musiche del compositore Alexandre Desplat.

Attendiamo di vedere la nuova prova attoriale di Matt Damon nell'atteso Promised Land, pellicola firmata da Gus Van Sant, e nel misterioso sci-fi Elysium.