Promised Land 2012

N/D
3.0/5
Promised Land: la locandina italiana del film

Promised Land è un film di genere Drammatico del 2012 diretto da Gus Van Sant con Matt Damon e Frances McDormand. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Promised Land (2012). Steve Butler è un rappresentante che, insieme alla partner Sue Thomason, è stato inviato in una cittadina di campagna per concludere un importante affare fondamentale per l'espansione dell'azienda. La cittadina è stata colpita duramente dalla recessione e gli abitanti sono felici di accettare la proposta economica nella speranza di risollevare l'economia locale. Quello che sembra un lavoro facile diventa, però, sempre più complicato a causa delle obiezioni di un insegnante locale molto rispettato e di un gruppo di agricoltori.

Recensione

The Fight That You Can't Win Autore dalla doppia anima, Gus Van Sant. Nella sua lunga carriera il regista ha manifestato uno stile personale e introspettivo firmando opere poetiche e malinconiche come Belli e dannati, Last Days, Elephant e L'amore che resta, ma ha anche frequentato con alterne fortune l'universo mainstream convicendo critica e Academy con Will Hunting - Genio ribelle e col sentito Milk o facendo storcere il naso di fronte all'incomprensibile scelta di dirigere un remake shot by shot di Psycho. Nessun dubbio sull'appartenenza di Promised Land al secondo gruppo di lavori, anche perché il film nasce su …

Leggi la recensione completa di Promised Land (3.0 stelle su 5)

Cast

Matt Damon Matt Damon Steve Butler
Frances McDormand Frances McDormand Sue Thomason
Hal Holbrook Hal Holbrook Frank Yates
Rosemarie DeWitt Rosemarie DeWitt Alice
John Krasinski John Krasinski Dustin Noble
Scoot McNairy Scoot McNairy Jeff Dennon
Titus Welliver Titus Welliver Rob
Terry Kinney Terry Kinney David Churchill
Carla Bianco Carla Bianco Cameriera
Joe Coyle Joe Coyle Michael Downey

Vai al cast completo di Promised Land

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Promised Land e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Promised Land è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Febbraio 2013 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 04 Gennaio 2013 (USA).
Le riprese del film si sono svolte in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Apollo High School, Apollo, Pennsylvania 15613, USA
Apollo, Pennsylvania, USA
Avonmore, Pennsylvania, USA
Baruch College, Manhattan, New York City, New York, USA
Pittsburgh, Pennsylvania, USA
Slate Lick, Pennsylvania, USA
West Mifflin, Pennsylvania, USA

Dall'Isola alla Terra Promessa - In Promised Land di Gus Van Sant è presente, nel ruolo del commesso di un negozio, l'attore Titus Welliver, che interpretava "L'Uomo in Nero" in alcuni episodi di Lost. Nel film c'è un evidente riferimento alla serie, durante la scena in cui Sue fa l'ultima visita al negozio: mentre la vediamo infatti avvicinarsi da dentro il negozio, attraverso la porta a vetri, la macchina da presa indietreggia fino a mostrare alcuni manifesti e annunci pubblicitari. Tra questi ultimi, per la maggior parte illeggibili, ce n'è uno con scritto a grandi caratteri, in grassetto, la parola "LOST" (che sovrasta l'immagine di un gatto).

Altre 5 curiosità e citazioni su Promised Land

Accoglienza

Attualmente Promised Land ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$15,000,000 (stimato)
Incassi in italia
329.420 €
Incassi in USA
6.9 milioni $

Box-office Promised Land (2012)

Premi e nomination

I premi vinti da Promised Land e le nomination:

Festival Internazionale del Cinema di Berlino (2013)
1 nomination, 1 premio vinto
National Board of Review of Motion Pictures Awards (2012)
2 nomination, 2 premi vinti

Altri 3 premi

Critica

Promised Land è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 53% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Promised Land
2013 - Bim Distribuzione
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli