Matrix: Lilly Wachowski contro Ivanka Trump ed Elon Musk per la citazione inopportuna

La co-creatrice di Matrix Lilly Wachoski si è scagliata contro Ivanka Trump e Elon Musk per aver citato a sproposito il suo film.

Lilly Wachowski, co-creatrice della saga di Matrix insieme alla sorella Lana Wachsoki, è esplosa contro Ivanka Trump e Elon Musk per aver citato in modo inappropriato la famosa scena delle pillole che Neo deve scegliere.

Matrix   Da 20 Anni Nella Tana Del Bianconiglio Apsjvtx
Trinity e Neo in una scena iconica del film

Domenica il CEO della Tesla Elon Musk ha twittato la famosa frase "scegli la pillola rossa", un'espressione che negli Stati Uniti viene utilizzata sempre di più in ambienti di estrema destra, per invitare ad aprire gli occhi. La figlia del Presidente Donald Trump, Ivanka, ha risposto subito "Presa", uno scambio di battute che ha fatto infuriare la regista Lilly Wachowski che li ha mandati a quel paese.

Per chi non ricordasse, nel film l'espressione "pillola rossa o pillola blu" si riferisce alla scena in cui Neo, protagonista interpretato da Keanu Reeves, deve scegliere se tornare alla sua vita fasulla o se entrare nella realtà di Matrix e scoprire tutta la verità sul mondo.

Nonostante la furia provocata da questi tweet bizzarri, Lilly Wachowski sta attualmente lavorando a un quarto film della serie Matrix, con il ritorno di Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss. La produzione del film, al momento in pausa, dovrebbe riprendere entro luglio.