Matrix 4: Lana Wachowski torna a collaborare con i concept artist del primo film

Per Matrix 4 Lara Wachowski ha richiamato Geof Darrow e Steve Skroce, i concept artist del primo film, a collaborare per il sequel.

NOTIZIA di 23/08/2019

Dopo l'annuncio a sorpresa su Matrix 4 iniziano ad arrivare alcuni dettagli sulla produzione e in particolare i collaboratori di Lana Wachowski.

Se infatti gli attori come Keanu Reeves e Carrie Ann-Moss sono stati confermati dalla prim'ora, adesso arrivano i primi nomi della crew tecnica. Ad affiancare la regista di Matrix 4 Lana Wachowski ci saranno infatti Geof Darrow e Steve Skroce che sono stati gli storyboard e concept artist della trilogia originale e lavoreranno per collegare il nuovo capitolo della saga di Neo insieme a Jim Martin.

La coppia, non ha partecipato solo alla trilogia di Matrix e vanta collaborazioni assidue con Lana Wachowski e sua sorella Lily, da V per Vendetta a Speed Racer sino a Jupiter Ascending. Altra novità è che il capitolo quattro del franchise sci-fi, che ha rivoluzionato il mondo degli effetti speciali, vedrà in cabina di regia solo Lana, la quale ha scritto la sceneggiatura insieme a David Mitchell e Aleksander Hemon . Mitchell è un lo scrittore di Cloud Atlas dal quale le Wachowski hanno adattato il film nel 2012, mentre Hemon è un attore che apparso in Sense8, la serie cult disponibile sulla piattaforma Netflix.

Matrix: da 20 anni nella Tana del Bianconiglio

E' stato Darrow stesso a commentare ufficialmente dal suo account Twitter la notizia, ripresa poi da Collider con queste parole: "Beh, è ​​ufficiale, quindi posso dire quello che ho fatto nelle ultime otto settimane. Sto ritornando a fare progetti su Matrix 4 insieme alla maggior parte del cast originale. Bello condividere di nuovo un ufficio con il magistrale Steve Skroce e provare a fare un buon lavoro!".