Troppo Keanu Reeves non fa male: Warner Bros. ha annunciato l'uscita al cinema di Matrix 4, prevista il 21 maggio 2021, stesso giorno in cui Lionsgate lancerà John Wick: Chapter 4 e internet ribattezza la data Keanu Reeves Day.

La data di uscita di John Wick: Chapter 4 era stata annunciata già lo scorso agosto, dopo il successo di John Wick 3: Parabellum. Adesso Warner ha deciso di piazzare lo stesso giorno il ritorno di Matrix e i fan si stanno preparando per un double feature per il 21 maggio 2021, già ribattezzato "Keanu Reeves Day".
John Wick: Chapter 4 proseguirà le disavventure del killer John Wick, perseguitato dal suo passato e dai colleghi. Il quarto capitolo delle avventure di Matrix potrà contare su un cast che comprende new entry quali Jonathan Groff, Toby Onwumere, Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris e Jessica Henwick. Confermata la presenza dei protagonisti dei film sci-fi: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss. Attualmente non si sa ancora se Matrix 4 sarà un sequel della trilogia iniziata nel 1999 o in che modo verranno coinvolti personaggi come Neo e Trinity.
In più è in arrivo Bill & Ted Face the Music, terzo capitolo della popolare saga dedicata agli scatenati Bill & Ted.