Mary Poppins 3, Emily Blunt pronta per il sequel!

Dopo l'arrivo nelle sale de Il ritorno di Mary Poppins, Emily Blunt ha dichiarato di essere già pronta per un eventuale Mary Poppins 3!

La star de Il ritorno di Mary Poppins, Emily Blunt, ha dichiarato che ritornerebbe con enorme piacere come protagonista dell'eventuale sequel della pellicola di Rob Marshall.

Il secondo capitolo è ambientato solo una ventina di anni dopo rispetto al primo Mary Poppins, e ha come protagonisti gli ormai cresciuti Michael e Jane Banks. Durante un'intervista con CBS News, Emily Blunt ha confermato di essere molto interessata a ritornare in scena:

Il Ritorno Di Mary Poppins 4
Il Ritorno di Mary Poppins: Emily Blunt è Mary Poppins in una scena del film

"Lo voglio! Voglio essere di nuovo lei. Mi piace interpretarla, è completamente bizzarra e imprevedibile. Quello che mi piace di lei è ciò che Travers ha detto: 'Per volare, hai bisogno di qualcosa di solido da cui partire'. Ed è proprio quello che mi piace, è concreta e magica al tempo stesso."

La storia è ambientata a Londra durante la Grande Depressione (il periodo in cui furono scritti i libri originali). Michael Banks (Ben Whishaw) è ormai un uomo adulto con una famiglia tutta sua e ha accettato un impiego temporaneo presso la Banca di Credito, Risparmio e Sicurtà di Londra, la stessa istituzione finanziaria in cui lavoravano suo padre e suo nonno. Michael vive con i suoi tre figli Annabel (Pixie Davies), John (Nathanael Saleh) e Georgie (Joel Dawson) al numero 17 di Viale dei Ciliegi, ma sono tempi duri. Come se non bastasse, la famiglia sta tentando di superare la recente morte della moglie di Michael e nonostante gli sforzi della loro inefficiente ma volenterosa domestica Ellen (Julie Walters), la casa è malmessa e in un costante stato di caos. Jane (Emily Mortimer) tenta di aiutare suo fratello Michael quando può, ma ha ereditato da sua madre l'entusiasmo per l'attivismo e combatte per i diritti dei lavoratori, un compito che la tiene sempre occupata. Con la dura realtà del periodo e il peso del recente lutto che gravano sulla famiglia, i bambini sono costretti ad assumere responsabilità da adulti e di conseguenza stanno crescendo troppo rapidamente. Come risultato, la gioia e il fanciullesco senso della meraviglia sono assenti dalle loro vite.

Mary Poppins Returns: un'immagine del film Disney
Mary Poppins Returns: un'immagine del film Disney

Mentre il rapporto di Michael con i suoi figli continua a peggiorare, il signor Wilkins (Colin Firth), il direttore apparentemente affabile e altruista della banca, avvia le procedure per il pignoramento della casa dei Banks, mandando ancora più in crisi l'esausto Michael. Fortunatamente il vento inizia a cambiare e Mary Poppins, la bambinaia che con i suoi straordinari poteri magici è in grado di trasformare qualsiasi mansione giornaliera in una fantastica avventura, torna nelle loro vite, senza essere invecchiata di un giorno...

Il ritorno di Mary Poppins è uscito in Italia il 20 dicembre, debuttando al primo posto nel box-office nazionale.