Marley, i Mostri e gli Alieni: è un week-end di 'invasioni' al cinema

Oltre all'uragano Marley, gli spettatori dovranno anche affrontare l'apocalittico (ma esilarante) scontro dei 'Mostri contro Alieni'. Dal 3 aprile inoltre, arrivano in sala anche l'ultimo film di Pupi Avati, la scatenata coppia 'Louise e Michel' e 'Ballare per un sogno'.

Siete pronti per le più grandi invasioni cinematografiche di questa stagione? Tenetevi saldi sulla poltrona, e preparatevi all'arrivo dei nuovi film che hanno conquistato gli spettatori oltreoceano. Oltre all'apocalittico scontro dei Mostri contro Alieni però, c'è da prepararsi anche all'arrivo dell'uragano Marley, un irresistibile labrador che rivoluzionerà le vite di Jennifer Aniston e Owen Wilson, e non vi darà tregua sul piano emotivo.
Per quanto riguarda Mostri contro Alieni, il film di Rob Letterman e Conrad Vernon racconta la straordinaria vicenda di Susan Murphy, che nel giorno del suo matrimonio viene colpita da un meteorite e si trasforma in una gigantessa più alta di un palazzo. Allo stesso tempo, la Terra viene attaccata da un temibile esercito alieno, e per fronteggiare l'invasione l'esercito americano decide di chiedere aiuto a un gruppo di mostri capitanati dalla povera Susan, ormai trasformata in Ginormica. Il cast vocale del film (nella versione originale) è davvero d'eccezione: accanto a Reese Witherspoon figurano Rainn Wilson, Hugh Laurie, Will Arnett, Seth Rogen, Kiefer Sutherland e Renee Zellweger.
Si parla di un'altra invasione, di ben altro genere, ma non meno distruttiva, in Io & Marley, adattamento del bestseller autobiografico di John Grogan, nel quale l'autore ha raccontato la sua grande esperienza di vita con un labrador da lui adottato insieme a sua moglie Jenny nel tentativo di fare "pratica" come genitori, in attesa dell'arrivo di un bambino. Marley si rivelerà essere un vero ciclone, ma al tempo stesso riuscirà a conquistare i suoi padroni, interpretati da due beniamini della commedia come

Questa settimana l'amicizia - in tutte le sue varianti - sembra essere al centro di buona parte dei film in uscita. Oltre al "devastante" rapporto tra Marley e i suoi padroni, arrivano anche le storie de Gli amici del bar Margherita, raccontate da Pupi Avati, e quella di Louise-Michel, la scatenata e improbabile "coppia omicida" del film di Gustave de Kervern e Benoît Delépine.
Con il suo ultimo film, ambientato a Bologna, negli anni '50, Pupi Avati racconta la storia di Taddeo, un giovane di diciotto anni che sogna di diventare un frequentatore del mitico Bar Margherita, che si trova proprio nei pressi di casa sua. Grazie a uno stratagemma, il ragazzo riesce a farsi assumere come autista da Al, l'uomo più misterioso e carismatico del quartiere e diventa così il testimone delle surreali vicende degli avventori più assidui del locale, che sono interpretati da Diego Abatantuono, Luigi Lo Cascio, Fabio De Luigi, Laura Chiatti, Neri Marcoré, Katia Ricciarelli, Luisa Ranieri, Gianni Ippoliti e Gianni Cavina.
La "collaborazione" tra Louise e Michel invece inizia quando lei, grintosa operaia di una fabbrica, recluta lui perchè faccia fuori il suo ex-capo, che è letteralmente sparito nel nulla, lasciando le sue colleghe senza lavoro e soprattutto senza soldi. Anche se Michel non è esattamente un killer professionista, insieme a Louise formerà una coppia micidiale. Nel cast del film figurano Yolande Moreau, Bouli Lanners, Albert Dupontel e Mathieu Kassovitz.
Chiudiamo la nostra panoramica sui film in uscita con un sogno, quello della giovane Lauryn, una ragazza dell'Indiana che si è trasferita a Chicago per studiare nella prestigiosa School of Music and Dance, e affermarsi come ballerina. Quando le viene negata la possibilità di iscriversi alla scuola, Lauryn decide di farsi assumere come spogliarellista in un locale notturno. Ballare per un sogno è un film diretto da Darren Grant e interpretato da Mary Elizabeth Winstead, Riley Smith, Tessa Thompson, John Reardon, Leigh Enns.