Mark Ruffalo, un 'vero' Hulk per The Avengers

L'attore non si limiterà a incarnare Bruce Banner, ma grazie alla motion capture darà le proprie movenze e la propria espressività anche alla creatura verde, per la prima volta in 3D nei cinema.

Grande fermento in casa Marvel per il nuovo Hulk. Un entusiasta Mark Ruffalo, pronto a calarsi nei panni del furioso gigante verde in The Avengers - i vendicatori, diffonde le prime novità legate alla lavorazione del blockbuster. Fino a oggi nelle pellicole dedicate all'incredibile Hulk, interpretate dalle star Edward Norton ed Eric Bana, la creatura verde al centro del plot veniva realizzata in CGI mentre gli attori si concentravano esclusivamente sul ruolo dello scienziato Bruce Banner. Ma da oggi le cose cambieranno, come spiega Ruffalo: "Sono così eccitato. Nessuno ha mai interpretato Hulk in prima persona, tutti hanno fatto uso degli effetti speciali per creare il personaggio. Ma stavolta le cose cambieranno. La produzione si avvarrà delle tecnologie usate per Avatar e della motion capture, così sarò proprio io a interpretare Hulk. Sarà divertente. Ho amato molto la prima versione dello show televisivo, quella di Bill Bixby, una star a tutto tondo. La sua versione di Banner è quella di un personaggio toccante, sempre in cerca d'amore, ma poi si trasforma in Hulk e distrugge tutto".

Mark Ruffalo conclude l'intervista ricordando la natura ludica e spettacolare della pellicola che verrà realizzata e riguardo alla tecnologia tridimensionale, grazie alla quale per la prima volta vedremo Hulk in 3D, dichiara: "Spero di non colpire nessuno spettatore in faccia, per ora posso dire solo questo". L'arrivo di The Avengers nei cinema è previsto per il 4 maggio 2012.