Mare Fuori 3, trama, orario e cast della quinta puntata: stasera in chiaro su Rai 2 nono e decimo episodio

Stasera su Rai 2 va in onda, per la prima volta in chiaro, la quinta puntata di Mare Fuori 3: le trame e il cast e i personaggi del nono e decimo episodio

Mare Fuori 3, trama, orario e cast della quinta puntata: stasera in chiaro su Rai 2 nono e decimo episodio

Stasera su Rai2, alle 21:20, torna Mare Fuori 3, la serie incentrata sui ragazzi rinchiusi nell'Istituto di Pena Minorile di Napoli. Dopo il successo ottenuto sulla piattaforma streaming RaiPlay la serie arriva per la prima volta in chiaro e ci terrà compagnia per sei serate, ognuna composta da due episodi.

Oggi 15 marzo andrà in onda la quinta puntata. Ecco le trame il cast e i personaggi del nono e del decimo episodio. Qui trovate la nostra recensione alla terza stagione di Mare Fuori.

Serata 5 - Episodio 9: "Le fasi dell'amore"

Filippo rientra in istituto ed è accolto con gioia, benché la nuova direttrice sia intenzionata a rimandarlo a Milano. Grazie a lui, Cardiotrap torna a comporre musica e Giulia ne approfitta per strappare a Valentina una promessa. Pino è sempre più geloso di Dobermann, ma riesce a riappacificarsi con Kubra grazie ai consigli di Carmine che è sempre più preso da Rosa. Silvia, in permesso premio, si gode la ritrovata intesa con Alfredo. Carmela è invece sempre più preoccupata per la scomparsa di Edoardo, che intanto è nascosto a casa di Liz per sfuggire agli uomini di don Salvatore. Massimo, dopo averlo cercato invano, inizia a intuire cosa sia successo.

Mare Fuori 3, Caiazzo: "La serie è diventata un cult, un punto di riferimento per molti"

Serata 5 - Episodio 10: "Le regole dell'amicizia"

Dopo aver ricevuto una lettera misteriosa, Milos si scontra con Micciarella e Dobermann, riuscendo a riappacificarsi solo grazie all'intervento di Cucciolo. Carmine è sempre più ferito dall'indifferenza di Rosa e Filippo, tramite l'aiuto di Cardiotrap, escogita uno stratagemma per farli finalmente riavvicinare. Pino approfitta di una visita medica per aiutare Kubra a scoprire la verità sul passato di sua madre e di Beppe. Giulia invece raggiunge lo studio di registrazione di Valentina per sfruttare la sua grande occasione. Intanto, don Salvatore chiede l'aiuto di Alfredo per riuscire a individuare il luogo in cui si rifugia Edoardo.

Cast della terza stagione

Nicolas Maupas è Filippo Ferrari
È un ragazzo della Milano bene con un futuro promettente da musicista, ma commette un tragico errore e causa la morte di un suo amico. In carcere scopre la vera amicizia e il vero amore, un amore che lo libera, in tutti i sensi.

Valentina Romani è Naditza
È una zingara stanziale a Napoli che preferisce la prigione alla sua famiglia. Arrestata più volte per furto e truffa, è una habitué dell'Istituto Minorile di Napoli. Ha un carattere solare e sfacciato, oggi è in fuga insieme a Filippo, il ragazzo di cui si è follemente innamorata. I due evasi sognano una vita insieme senza regole e senza freni.

Massimiliano Caiazzo è Carmine Di Salvo
Per lui il cognome Di Salvo è un marchio indelebile. Grazie all'amicizia con Filippo supera il dolore per la morte di Nina. Ma ora nell'Ipm è solo davanti ad una nuova minaccia: Rosa Ricci. La sorella di Ciro entrata per vendicare i suoi fratelli.

Maria Esposito è Rosa Ricci
Ha circa 15 anni, è la sorella di Ciro che entra nell'Ipm con il preciso scopo di uccidere Carmine per vendicare la morte di suo fratello.

Mare Fuori 4: quando iniziano le riprese e cosa sappiamo della prossima stagione

Matteo Paolillo è Edoardo Conte
Condannato per spaccio, è un ragazzo bello e pieno di vita. Ha una passione per le donne e nonostante la sua giovane età ha già un figlio. Edoardo è l'erede di Ciro e vuole compiere il loro progetto: prendersi Napoli. Peccato che di cognome non faccia Ricci e questo gli costerà un prezzo troppo alto da saldare.

Antonio D'Aquino è Milos
Uno zingaro sinti che si barcamena all'interno dell'Ipm, procurando a chi comanda quello che gli serve. Alleato di Edoardo, inizia a metterlo in discussione nel momento in cui scopre l'amore.

Nicolò Galasso è Tano 'o Pirucchio
È sempre stato il soldato fedele di Ciro, ma il desiderio di vendetta che ha provato dopo la sua morte lo ha lentamente avvelenato. Ora ha cambiato visione del mondo e cerca disperatamente di recuperare l'amore dei suoi genitori e la vita che loro si sono sempre augurati per lui. Sarà troppo tardi?

Artem è Pino 'o Pazzo
Figlio unico di ragazza madre, è un cane sciolto e non appartiene a nessuna organizzazione criminale. Ha difficoltà a rispettare le regole, buone o cattive che siano. L'amicizia con Filippo prima e Carmine dopo gli apre nuovi orizzonti. Ora non è più solo e la rabbia che ha sempre provato piano piano si affievolisce. Questo gli permetterà di innamorarsi: lui e Kubra sono sempre più vicini e necessari l'uno all'altro.

Mare fuori 3: il regista disorienta i fan con spoiler contrastanti su chi tornerà dopo il finale

Kyshan Wilson è Kubra
Italiana di seconda generazione, nell'istituto trova l'amore e si apre ad un mondo che non conosceva. Un mondo in cui per la prima volta scopre quanto è bello fidarsi di un'altra persona.

Domenico Cuomo è Gianni Cardiotrap
Era un adolescente dall'aria innocente, ma dopo aver ucciso Fabio vive nel tormento. Vuole allontanare da sé Gemma, l'unica ragazza che abbia mai amato, ma farla andar via è l'unico modo che conosce per salvarla.

Mare Fuori 3, Serena De Ferrari: "Non diagnosticate Viola, sarebbe banale"

Serena Codato è Gemma
Una ragazza di Rimini vittima di violenza. Non riesce a separare il desiderio d'amore da quello di essere sopraffatta e neanche il bene di Cardio è riuscito a proteggerla da se stessa, ma lui non demorde.

Alessandro Orrei è Mimmo
Ha rinnegato la sua famiglia per appartenere al clan dei Ricci, poi ha tradito anche questi per allearsi con i Di Salvo, ma è quando ha cercato di tornare sui suoi passi e riconquistare l'affetto della sua madre biologica che ha capito quanto è salato il prezzo per aver rinnegato la sua vera famiglia.

Giuseppe Pirozzi è Raffaele Di Meo detto Micciarella
15 anni vissuti pericolosamente. Ha una madre tossica e un fratello, Luigi, che ammira con tutto sé stesso. Luigi per lui è un padre, un amico, un complice.

Francesco Panarella è Luigi Di Meo detto Cucciolo
17 anni e un fisico da modello. Ama il fratellino e darebbe la sua vita per proteggerlo. È molto ambizioso e vuole scalare la vetta del clan Ricci.

Giovanna Sannino è Carmela
Ragazza madre e fidanzata del detenuto Edoardo.

Serena De Ferrari è Viola
Una ragazza del nord che ha commesso un delitto tanto feroce quanto immotivato. È manipolatoria e ama esercitare il potere sulle persone, sia uomini che donne. Non ha mai conosciuto l'amore e grazie a Paola realizza quanto le sia mancato.

Mare Fuori 3, trama, orario e cast della quarta puntata, stasera in chiaro su Rai 2 settimo e ottavo episodio

Clotilde Esposito è Silvia
Un'adolescente che ha fatto della seduzione la sua arte, piacere è la sua massima aspirazione. Scambia il sesso con l'amore e questo la mette nei guai.

Clara Soccini è Giulia
Una trapper milanese cinica che passa sopra a tutto e a tutti pur di compiacere il proprio ego.

Carolina Crescentini è Paola Vinci
È la direttrice dell'istituto. L'incontro con Massimo ha smussato molte sue rigidità. Ora guarda i suoi ragazzi con occhi più amorevoli, ma sarà proprio questo a procurarle un grosso guaio.

Carmine Recano è Massimo Esposito
Il comandante di polizia penitenziaria è un uomo di grandi principi, ma anche capace di ragionare con il cuore. Con i ragazzi ha un approccio fermo ma empatico. Getta sempre il cuore oltre l'ostacolo e lo ha fatto anche con Paola, ma ora che è tornata la moglie deve decidere se ferire Paola o suo figlio.

Lucrezia Guidone è Sofia Durante
Arriva in istituto come educatrice ma fin da subito mostra un atteggiamento duro e giudicante. Paola e Massimo sono nel suo mirino e sembra proprio che non aspetti altro che facciano un passo falso. Nessuno riesce a stabilire un buon rapporto con lei, né i ragazzi, né gli adulti. Neanche il paziente Beppe sembra avere chance fino a quando... tutto precipita.

Vincenzo Ferrera è Beppe
È un educatore dell'Ipm. Secondo lui, tutti i ragazzi hanno diritto a una seconda possibilità. Il dovere degli adulti è proteggerli e guidarli, costi quel che costi. La scoperta che tra i detenuti c'è sua figlia è una spada di Damocle sul suo destino.

Anna Ammirati è Liz
È un'agente penitenziaria che pur sforzandosi di avere un approccio equo con tutti i ragazzi fa eccezione per Edoardo: ha un debole per quel ragazzo e il suo problema è che non riesce a dirgli no.

Antonio De Matteo è Lino
L'agente penitenziario è noto per essere un opportunista, ma attraverso le sue ultime esperienze in Ipm ha realizzato che l'onestà intellettuale paga più del bieco interesse personale. Questa convinzione cerca di trasmetterla anche a una detenuta con cui stringe un rapporto particolare.

Agostino Chiummariello è Gennaro
È l'agente con più anni di servizio alle spalle. Ha un approccio pratico e paterno con ciascun ragazzo. Le sue battute smontano qualsiasi tensione.

Liliana Mele è Latifah
La madre di Kubra, nigeriana, torna per recuperare il suo rapporto con la figlia. Beppe la accoglie, ma l'amore di un tempo oggi restituisce ad entrambi il sapore del loro fallimento.