Mank: lo spettacolare poster del film di David Fincher in stile vecchia Hollywood

Uno spettacolare poster in stile vecchia Hollywood anticipa l'arrivo di Mank su Netflix, a partire dal 4 dicembre il nuovo lavoro di David Fincher con Gary Oldman sarà disponibile in streaming.

Mank Poster Netflix
Locandina di Mank

Mank, nuovo film diretto da David Fincher che arriva dopo 6 anni di attesa, ci regala uno strepitoso poster in stile vecchia Hollywood in attesa dell'arrivo su Netflix, previsto per il 4 dicembre.

Scritto in origine dal padre di David Fincher, Jack Fincher, Mank racconta la storia dello sceneggiatore Herman J. Mankiewicz (Gary Oldman) e del lavoro sullo script di Quarto potere, diretto da Orson Welles. Negli anni '30, Mank ricostruisce le difficoltà produttive e la genesi di Quarto potere culminate in una battaglia per i diritti tra Mankiewicz e Welles dopo che il film conquistò l'Oscar per la miglior sceneggiatura originale.

Mank vede nel cast Lily Collins nei panni della segretaria di Mank, Rita Alexander, Tom Burke interpreta Orson Welles, Tom Pelphrey è il fratello di Mankiewicz, Joseph, Tuppence Middelton interpreta la moglie di Mank, Sara, mentre Arliss Howard è il cofondatore della MGM Louis B. Mayer, Sam Troughton è John Houseman, Ferdinand Kinsley è Ivring Thalberg, Joseph Cross è Charles Lederer, Jamie McShane interpreta Shelly Metcalf, Toby Leonard Moore è David O. Selznick e Monika Grossman interpreta Fraulein Freda.

Mank: David Fincher chiese a Gary Oldman di recitare senza trucco facendolo innervosire