Mamma Mia! conquista la vetta del box office

E' il musical di Phyllida Lloyd il film più visto in Italia nello scorso week end. Negli Stati Uniti in testa alla top ten c'è invece la commedia Beverly Hills Chihuahua.

L'effetto nostalgia colpisce ancora. Dopo Hairspray, un altro musical revivalista, in cui qui la protagonista è la musica pop degli Abba, conquista una importante fetta di pubblico anche in italia: anzi, Mamma mia! di Phyllida Lloyd registra addirittura - con oltre un milione e ottocentomila euro - il miglior incasso all'esordio di sempre per un musical in Italia, che gli vale la vetta della classifica degli incassi. Segue al secondo posto, in eccellente tenuta, l'avventura fantasy La mummia - La tomba dell'imperatore dragone. In terza posizione si affaccia la commedia demenziale Zohan, a testimoniare la crescente popolarità del suo mattatore, Adam Sandler. Il nuovo film di Spike Lee, Miracolo a Sant'Anna, deve invece accontentarsid el sesto posto in classifica con poco più di 400.000 euro.

Negli Stati Uniti debutta in testa alla classifica del box office l'uscita più massiccia del fine settimana, la commedia Beverly Hills Chihuahua, che vede ecome protagonisti cani di diverse razze e dimensioni doppiati da personaggi come Drew Barrymore, Andy Garcia e Plácido Domingo. Al secondo posto ritroviamo il capofila della scorsa settimana Eagle Eye, mentra a chiudere il podio c'è un'altra new entry, il romatico Nick and Norah's Infinite Playlist.