Maleficent 2: lo sceneggiatore di Spectre al lavoro sul sequel con Angelina Jolie

La prima stesura, completata da Linda Woolverton, verrà revisionata e modificata da Jez Butterworth, già autore di Edge of Tomorrow e dell'ultimo capitolo di James Bond.

Maleficent è uscito nel 2014, protagonista un'iconica Angelina Jolie nei panni della crudele strega de La bella addormentata nel bosco. Il film esplorava il background della donna, donandole delle sfumature di umanità che hanno conquistato gli spettatori, che hanno premiato la pellicola con un incasso vicino ai 760 milioni di dollari, diventando il quarto incasso dell'anno della sua uscita. La conferma del sequel è arrivata dopo poco tempo e nonostante la fitta agenda di uscite Disney qualcosa si sta smuovendo anche Maleficent 2.

Jez Butterworth (007 Spectre, Edge of Tomorrow - Senza domani) ha ricevuto l'incarico di riscrivere la sceneggiatura, già pronta da tempo, di Linda Woolverton. Angelina Jolie ha rinnovato il suo interesse nel sequel, se le riprese si inseriranno bene nel suo calendario. Butterworth ha già lavorato per la Disney con la sceneggiatura di Crudelia De Mon, un probabile adattamento live-action de La carica dei 101.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!