La star di Madame Web, Dakota Johnson, ha rivelato di aver chiesto dei consigli alla veterana Scarlet Witch del MCU Elizabeth Olsen (Avengers: Endgame, WandaVision) in vista del suo ruolo di supereroina nell'imminente film.
Ecco cosa ha raccontato Dakota Johnson durante un'intervista a L'Officiel USA: "Quando ho ottenuto il ruolo di Madame Web, ho incontrato Elizabeth Olsen nella hall dell'hotel e le ho parlato per un po' chiedendole qualche consiglio, e lei è stata super utile. Mi ha detto che si era divertita molto a interpretare Scarlet Witch, sembrava molto rilassata, e questo mi ha confortata".
Finora, la lista dei film facenti parte del media franchise Sony's Spider-Man Universe è composta da Venom, Venom - La furia di Carnage, Morbius e il prossimo Madame Web.
Madame Web, Dakota Johnson: "Il film perfetto generato dall'AI per il tuo fidanzato"
La confusione con l'MCU
L'episodio è probabilmente avvenuto prima che Johnson venisse a conoscenza che Madame Web non non avrebbe fatto parte del MCU, cosa di cui l'attrice era inizialmente convinta e incidente che poi l'avrebbe portata a cambiare agenzia.
Madame Web seguirà la storia delle origini del personaggio principale Cassandra Web (interpretata da Dakota Johnson), una chiaroveggente le cui capacità psichiche le permettono di vedere all'interno del mondo dei ragni. Il film è diretto da S.J. Clarkson da una sceneggiatura di Claire Parker e S. J. Clarkson e interpretato da Dakota Johnson, nel ruolo di protagonista, insieme a Sydney Sweeney, Celeste O'Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Mike Epps, Emma Roberts e Adam Scott.