La stragrande maggioranza del pubblico attuale si è innamorato della storia e del mondo di Mad Max partendo dal recente Mad Max: Fury Road, arrivato sul grande schermo nel 2015. La costruzione di quell'estetica, fusa a un'epica dell'immagine chiara e apparentemente irraggiungibile, in parallelo a un'azione incessante e sopra le righe, ha avvicinato le persone a un lavoro che in realtà esiste fin dagli anni '70. Già, perché George Miller ha cominciato a gettare i dettagli di questo contesto narrativo partendo da un altro film, molto lontano dai giorni nostri: Interceptor (conosciuto anche con il nome Mad Max - Interceptor).
Alla luce del grande interesse contemporaneo nei confronti di Mad Max, riscontratosi prima con Mad Max: Fury Road e in seguito, e in modo differente, con Furiosa: A Mad Max Saga, vogliamo venirvi in contro segnalandovi che su Amazon, attualmente parlando, sono aperti i preorder della Mad Max 5-film Tank Collection (4K Ultra HD). Sul sito, nel mentre stiamo scrivendo questa segnalazione, la raccolta è disponibile a 92,48€, preordinabile prima della sua uscita, fissata al 31 dicembre 2024, con "prenotazione al prezzo minimo garantito" (trovate i dettagli di questa prenotazione su Amazon).
La saga di Mad Max da conoscere, vedere e rivedere
Non solamente gli ultimi due lungometraggi, ma anche le precedenti pellicole che hanno cominciato a delineare qualcosa che in seguito ha fatto breccia nel grande pubblico, superando le generazioni di allora fino a quelle di oggi. Mad Max è innanzitutto storia del cinema e dei racconti di fantascienza post-apocalittica sul grande schermo. È un percorso che nel tempo ha saputo e voluto relazionarsi col pubblico in un certo modo, lanciando modelli e stilemi (narrativi ed estetici) innegabilmente riconoscibili e iconici.
Quale migliore occasione, allora, se non questa per recuperare l'intera saga di Mad Max in un formato casalingo praticamente imperdibile? Sfruttate anche voi il preorder su Amazon per prenotarvi la 5-film Tank Collection (4K Ultra HD) di una saga che ha fatto la storia... e continua a farla.