MacGyver, Cruel Intentions: confermati i pilot!

CBS scommette su James Wan per il ritorno in tv di un MacGyver giovane e sexy. Nel frattempo è in arrivo un sequel dell'hit teen Cruel Intentions.

Qualche mese fa era trapelata la notizia dell'arrivo del reboot di una delle serie più amate degli anni '80: il mitico MacGyver, show in onda su ABC dal 1985 al 1992. Finalmente il rumor sta per concretizzarsi. CBS ha confermato la messa in produzione del pilot del revival affidando la regia a James Wan.

Il nuovo MacGyver sarà ingegnoso come un tempo, ma in più sarà giovane e sexy. L'uomo verrà contattato da un'organizzazione clandestina dove utilizzerà le sue abilità per risolvere problemi non convenzionali e prevenire catastrofi. La serie verrà prodotta da Paul Downs Colaizzo insieme a Michael Clear e al mitico Henry Winkler.

Protagonista dell'originale MacGyver era Richard Dean Anderson nei panni di un agente segreto pieno di risorse in forza alla Phoenix Foundation, in grado di risolvere situazioni incresciose grazia alla sua abilità e creatività.

Anche NBC guarda al passato. Il network ha ordinato il pilot della serie sequel del thriller anni '90 Cruel Intentions. Il film ha avuto due sequel cinematografici che non hanno, però, avuto molta fortuna. La pellicola originale vede protagonisti i due terribili fratellastri Kathryn (Sarah Michelle Gellar) e Sebastian (Ryan Phillippe), adolescenti ricchi e belli che condividono la passione per sesso e droga.

Cruel Intentions racconterà le loro esistenze a 15 anni di distanza dal film, con Kathryn impegnata a lottare per controllare gli affari di famiglia e a esercitare il suo potere sul figlio del fratellastro, Bash Casey, avuto con Annette Hargrove (Reese Witherspoon). Bash rinviene l'infausto diario del padre e apprende rapidamente tutto su sesso e droghe per poi riapplicare le nefaste tattiche del genitore a scuola.

Il regista di Cruel Intentions Roger Kumble firmerà lo script del sequel con Lindsey Rosin e Jordan Ross, autori della versione teatrale satirica della storia. Al momento non sappiamo se Sarah Michelle Gellar farà ritorno nei panni di Kathryn.