Luther: Verso l'inferno, Idris Elba non è più un poliziotto nel trailer del film Netflix

Idris Elba torna nei panni del mitico Luther nel film sequel della serie andata in onda per cinque stagioni tra il 2010 e il 2019.

Luther: Verso l'inferno, Idris Elba non è più un poliziotto nel trailer del film Netflix

Netflix ha diffuso in streaming il trailer ufficiale di Luther: Verso l'inferno, che vede Idris Elba tornare nei panni del personaggio protagonista dell'omonima serie andata in onda tra il 2010 e il 2019 per un totale di cinque stagioni.

Luther - Verso l'Inferno è la risposta di Netflix ai fan della serie, che avevano chiesto a gran voce di rivedere il detective dopo la conclusione della serie con la quinta stagione nel 2019. Il finale della quinta stagione ha visto Luther arrestato dalle autorità per il suo metodo poco ortodosso e fuori dagli schemi di lotta al crimine e, fortunatamente, il film fungerà da sequel a quel finale, riprendendo proprio da dove si era conclusa la serie.

Questa volta, il principale avversario di Luther sarà David Robey, un serial killer miliardario interpretato da Andy Serkis. Ad affiancare Elba e Serkis ci sono Cynthia Erivo e Dermot Crowley che torna a riprendere il suo ruolo dalla serie.

Luther, il detective di Idris Elba non sarebbe autentico "perché non ha amici neri"

Il film è scritto da Neil Cross e diretto da Jamie Payne. Tra i produttori figurano Elba, Cross Peter Chernin, Jenno Topping e David Ready. Tra i produttori esecutivi figurano Dan Finlay, Brendan Ferguson, Miki Emmerich, Kris Thykier, Priscilla Parish, Cynthia Erivo, Andy Serkis e Dermot Crowley.

Luther: Verso l'inferno arriverà su Netflix il 10 marzo.