L'Uomo di Neve: la nostra video recensione del film!

La videorecensione a cura di Alessia Starace su L'Uomo di Neve, nuovo thriller con Michael Fassbender diretto da Tomas Alfredson!

L'uomo di neve: Michael Fassbender e Charlotte Gainsbourg in una scena del film
L'uomo di neve: Michael Fassbender e Charlotte Gainsbourg in una scena del film

La videorecensione di oggi ci porta alla scoperta del thriller L'uomo di neve, film tratto dal romanzo di Jo Nesbø con protagonisti Michael Fassbender, Charlotte Gainsbourg e Rebecca Ferguson.

Si tratta del terzo film firmato da Tomas Alfredson, il talentuoso regista di Lasciami entrare e La talpa. L'ottimo comparto tecnico è impreziosito dalla fotografia di Dion Beebe e dal montaggio di Thelma Schoonmaker, collaboratrice storica di Martin Scorsese che qui figura come produttore esecutivo.

L'Uomo di Neve è ambientato in una Oslo innevata ed onirica, teatro di una pericolosa indagine. Uno spietato serial killer con l'ossessione per i pupazzi di neva sta seminando vittime e il detective alcolista Harry Hole si mette sulle sue traccie affrontando durante il viaggio i propri demoni. A parlarci del film è la nostra Alessia Starace, ecco la videorecensione!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!