Looper, The Broken Tower e gli altri trailer della settimana

Conto alla rovescia per l'atteso trailer dell'action fantascientifico che vede Bruce Willis e Joseph Gordon-Levitt impegnati a interpretare... la stessa persona. James Franco ci presenta, invece, il promo del suo nuovo biopic indie.

Dopo In Time, un altro thriller futuristico si prepara a sbarcare sui nostri schermi. Si tratta di Looper, pellicola diretta da Rian Johnson, autore dell'inedito The Brothers Bloom. Il film è ambientato in un futuro in cui i viaggi nel tempo non sono ancora stati inventati, ma trent'anni dopo diventeranno pratica comune alimentando il mercato nero. In questa situazione surreale la mafia si serve di killer senza pietà, chiamati 'looper', per eliminare i suoi nemici. Le vittime vengono inviate indietro nel tempo dove le attende Joe (Joseph Gordon-Levitt), spietato cecchino assai abile che, in anni di omicidi, ha fatto carriera diventando ricco. Ma un giorno dal futuro arriva il suo io invecchiato (Bruce Willis) per toglierlo di mezzo. Un irriconoscibile Joseph Gordon-Levitt, truccato per somigliare alla star Bruce Willis, si presenta con aria da duro introducendo il tema principale del film. L'azione raggiunge il culmine dopo l'arrivo di Bruce Willis, vera e propria icona action che affianca Levitt, mattatore del trailer. A fine filmato appaiono brevemente i co-interpreti Jeff Daniels ed Emily Blunt.

Abbandoniamo effetti speciali, azione e sequenze spettacolari per calarci in un'atmosfera completamente diversa. James Franco prosegue il suo viaggio nel cinema indipendente mostrano il primo trailer di The Broken Tower, biopic dedicato alla figura di Hart Crane, poeta statunitense morto suicida nel 1932. Nel cast, oltre a James Franco, troviamo anche il fratello Dave Franco e Michael Shannon. Riprese sporche, in bianco e nero, per lo più a mano, lunghi e intensi primi piani, tour parigini, introspezione e malinconia. Questo è lo stile registico dell'eclettico Franco che prosegue il percorso intrapreso con la pellicola sperimentale Sal alternando esperienze attoriali in blockbuster commerciali a sortite registiche decisamente raffinate e 'di nicchia'.