All'inizio di questa settimana è stata diffusa la notizia che Tom Hiddleston tornerà a vestire i panni di Jonathan Pine per altre due stagioni di The Night Manager, dopo una pausa di otto anni dall'ultima volta che il thriller di spionaggio è stato trasmesso sui nostri schermi.
Apparso al Jimmy Kimmel Live! per condividere la notizia, l'attore è stato inevitabilmente interrogato sul suo ruolo di Loki nel MCU. La serie televisiva Disney+ del Dio dell'Inganno si è conclusa con quest'ultimo che ha preso il suo posto al centro del Multiverso, alimentando un flusso infinito di linee temporali, ma condannandosi a un'eternità di solitudine. Questa potrebbe essere la fine di Loki o un mezzo per renderlo un tassello importante nei prossimi film dei Vendicatori, come confermato da alcuni rumor.
In ogni caso, Hiddleston continua ad affermare che non sa cosa riservi il futuro al suo cattivo trasformato in eroe. "Non lo so", ha ammesso la star di Loki. "Non lo so davvero... So che abbiamo raggiunto una sorta di conclusione narrativa con la seconda stagione, che mi sembra molto soddisfacente".
Loki 2: il regista conferma l'esistenza di un finale alternativo
14 anni nei panni del Dio dell'inganno
Per quanto riguarda la sua sorpresa per la longevità del ruolo, Hiddleston ha ammesso che non si aspettava che Loki sarebbe durato 14 anni quando si è unito al cast di Thor - il martello degli dei nel 2009. "Non ne avevo idea, e ogni volta che qualcuno dice che sono passati 14 anni mi fa impazzire perché quando sono stato scritturato nel 2009, avevo 28 anni, e ora ne ho 43, ed è una grossa fetta della mia vita adulta in cui ho interpretato questo fantastico personaggio. Ha cambiato completamente il corso della mia vita".
L'attore ha anche condiviso alcuni spunti di riflessione sul fatto che Loki possa davvero essere considerato un cattivo. "Sono consapevole che ha fatto delle scelte interessanti, che potrebbero farlo sembrare uno dei cattivi e sicuramente in precedenza ha fatto tante scelte sbagliate. Sai... come quando ha cercato di conquistare New York e i Vendicatori si sono dovuti riunire per fermarlo...", ha spiegato Hiddleston. "Mi piace pensare che, 14 anni dopo, stia facendo scelte un po' più generose, amorevoli ed eroiche", ha concluso l'attore.
Saremmo scioccati se Loki non facesse ritorno, soprattutto se le Incursioni dovessero distruggere il Multiverso che ha contribuito a creare alla fine della seconda stagione di Loki. Tempo fa Kevin Wright, il produttore esecutivo di Loki, ha confermato di voler realizzare una reunion di Loki e Thor, ma ancora è presto per poter avere certezze in merito.