Logan: Hugh Jackman sapeva che Dafne Keen era quella giusta dopo che gli ha dato un pugno al provino

Hugh Jackman ricorda il provino energetico dell'eccezionale Dafne Keen, X-23 in Logan - The Wolverine, ammettendo di aver capito che era giusta per il ruolo quando lo ha picchiato.

Hugh Jackman ha capito che Dafne Keen era perfetta per il ruolo di X-23 in Logan dopo che lei gli ha dato un pugno al provino. Jackman ha ricordato l'episodio nel corso del Logan - The Wolverine Quarantine Watch Party a cui ha partecipato insieme al regista James Mangold.

Logan: Hugh Jackman con la giovane co-protagonista in una scena del primo trailer
Logan: Hugh Jackman con la giovane co-protagonista in una scena del primo trailer

James Mangold ha scritto su Twitter: "Il film non avrebbe mai potuto funzionare senza l'incredibile Dafne Keen. Nella seconda metà del film le carte in tavola sono cambiate e lei regge il peso della storia mentre Logan si ritira nella malattia e nel dubbio. Ovviamente, spetta a lei sostenere il finale."

Logan: il regista svela perché il Wolverine di Hugh Jackman è stato ucciso

Anche Hugh Jackman ricorda le preoccupazioni legate al ruolo di Laura e alla ricerca dell'attrice giusta a cui affidare il ruolo portante: "Quando @mang0ld ha avuto l'idea di usare il personaggio di Laura, scrivendo un film concentrato sulla famiglia, eravamo preoccupati di non riuscire a trovare la persona giusta. Fino a che non abbiamo incontrato @DafneKeen. Alla prima audizione... mi ha dato un pugno nel braccio così forte che il giorno dopo avevo un livido. Ingaggiata."