Mark Hamill ha rivelato che nessun membro del cast de L'impero colpisce ancora all'infuori di lui era al corrente dell'esistenza della mitica scena di 'Io sono tuo padre', tutti hanno scoperto la sequenza in questione durante la visione al cinema anche perché lui è stato bravissimo a mantenere il segreto.
Mark Hamill ha rivelato il gustoso retroscena pochi giorni fa rispondendo a una fan che, su Twitter, lo lodava per la scena in questione chiedendogli di raccontare l'atmosfera sul set.
"La scena di 'Luke, Io sono tuo padre' è uno dei momenti migliori de L'impero colpisce ancora e di tutto #StarWars e la recitazione di @HamillHimself è grandiosa. Mi piacerebbe conoscere le reazioni del cast e della crew quando hanno scoperto per la prima volta l'epico colpo di scena" scrive l'utente.
Mark Hamill risponde: "Il cast e la crew hanno saputo del colpo di scena quando hanno visto il film finito. Mentre giravamo, la battuta di Darth Vader era "Non sai la verità, Obi-Wan ha ucciso tuo padre." Solo Irvin Kershner, George Lucas e io sapevamo che questa battuta sarebbe stata ridoppiata. Mantenere il segreto per oltre un anno è stata un'agonia!"
Tra le reazioni stupite del cast, Mark Hamill ricorda in particolare quella del collega Harrison Ford durante la prima proiezione:
"Mentre eravamo al cinema Harrison si è voltato verso di me e mi ha detto 'Ragazzo, tu non hai detto un accidenti!'"