L'esorcista: le riprese del reboot in pausa per via dei problemi di salute di uno dei protagonisti

La malattia di uno dei membri del cast ha costretto Blumhouse a sospendere le riprese del reboot de L'esorcista, primo capitolo di una nuova trilogia diretta da David Gordon Green.

L'esorcista: le riprese del reboot in pausa per via dei problemi di salute di uno dei protagonisti

Dopo la conclusione della trilogia reboot di Halloween, David Gordon Green si è gettato a capofitto nella nuovo progetto horror, ancora una trilogia prodotta da Blumhouse e dedicata a L'esorcista. Al momento, però, le riprese sono in pausa a causa dei problemi di salute di uno dei protagonisti, Leslie Odom Jr., il quale interpreta il padre di un bambino posseduto che si rivolge a Chris MacNeil (Burstyn) in cerca d'aiuto. Secondo Deadline, le riprese sarebbero state sospese fino alla fine delle festività natalizie.

Secondo il report di Deadline, Blumhouse, Morgan Creek, Universal e Peacock hanno chiuso in anticipo e "non in modo insignificante" il set diThe Exorcist per via di un problema di salute non specificato di Leslie Odom Jr.. La speranza è che Odom Jr. e il resto del cast tornino alla produzione a gennaio.

L'esorcista, David Gordon Green: "Ecco in cosa sarà diverso l'approccio rispetto ad Halloween"

Dopo aver rifiutato per anni di interpretare nuovamente Chris MacNeil, madre del personaggio di Linda Blair ne L'esorcista, Ellen Burstyn ha recentemente ammesso a The Hollywood Reporter che è stato l'ingente compenso che l'ha convinta ad accettare l'offerta:

"Ho rifiutato molte versioni di The Exorcist 2. Ho detto di no ogni volta. Questa volta mi hanno offerto un sacco di soldi e ho ancora detto di no. E poi mi hanno sorpreso e sono tornati e hanno detto, 'Abbiamo raddoppiato l'offerta.' Ho detto, 'OK, fatemi pensare.' Mi sono detta, 'Sono un sacco di soldi'. Il pensiero successivo che mi è venuto in mente è stato, 'Mi sento come se il diavolo stesse chiedendo il mio prezzo'. E il pensiero successivo che mi è venuto in mente è stato, 'Il mio prezzo è un programma di borse di studio per studenti di talento presso il nostro corso di laurea magistrale alla Pace University. Questo è il mio prezzo'. Quindi ho fatto loro una proposta e ho finito per ottenere quello che volevo. E ho un programma di borse di studio per giovani attori".