Les misérables: ecco il backstage

In arrivo un ricco dietro le quinte che svela i segreti della lavorazione dell'adattamento di uno dei musical più amati nel mondo.

Si avvicina sempre di più il momento in cui potremo apprezzare sul grande schermo l'adattamento cinematografico del popolare Les Miserables. Il regista premio Oscar Tom Hooper è ormai impegnato nella postproduzione della pellicola interpretata da un eccezionale cast, composto da Hugh Jackman, Russell Crowe, Anne Hathaway, Amanda Seyfried, Eddie Redmayne, Aaron Tveit, Samantha Barks, Helena Bonham Carter e Sacha Baron Cohen. La Universal Pictures ha diffuso un ricco backstage che mostra le varie fasi della lavorazione alternandovi le interviste ad attori e troupe. Anne Hathaway, Hugh Jackman e le altre star ci parlano della complessa esperienza in cui sono state chiamate a cantare in presa diretta durante le riprese e ci raccontano alcuni aneddoti del set. D seguito potete trovare il video del dietro le quinte.

Les Misérables, adattamento del celebre musical ispirato al romanzo di Victor Hugo I miserabili, è ambientato nella Francia del XIX° secolo. Jean Valjean, un uomo povero, ma volitivo, finisce in carcere dopo aver rubato del pane per sfamare sua sorella. Dopo essere stato liberato ed essersi fatto una posizione nella società, l'uomo si prenderà cura della piccola orfana Cosette, figlia dell'operaia Fantine, e la sua vita cambierà per sempre.