LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza in vendita da giugno

Il nuovo videogioco farà vivere un'incredibile avventura nell'universo di Guerre Stellari e rivelerà nuovi dettagli sui personaggi della saga.

La Lucasfilm e The LEGO Group hanno annunciato che sarà messo in vendita il 28 giugno un videogioco che portarà i fan nel mondo di Star Wars. Gli utenti vivranno un'avventura ambientata nel periodo di tempo compreso tra Il ritorno dello Jedi e Star Wars: Il risveglio della forza.
Sviluppato da TT Games e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment, sarà disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 3 computer entertainment systems, PlayStation Vita handheld entertainment system, Xbox One, Xbox 360, Wii U system di Nintendo, Nintendo 3DS e Windows PC.

Il videogioco avrà meccaniche di gameplay innovative, farà esplorare nuove parti dell'universo e soddisferà i fan da sempre del mondo LEGO e chi non si è ancora mai avvicinato ai celebri mattoncini.
Oltra all'umorismo che contraddistingue da sempre i giochi LEGO, ci saranno poi contenuti narrativi esclusivi che rivelano nuovi dettagli sul film e i suoi personaggi, e si potrà esplorare i luoghi introdotti nel film diretto da J.J. Abrams, come Jakku e la Base Starkiller.

I giocatori affronteranno il First Order e saranno impegnati in combattimenti in volo, utilizzando anche il Millenium Falcon.
I giocatori PlayStation 4 e PlayStation 3 avranno inoltre accesso a esclusivi contenuti scaricabili, il Pacchetto personaggio Droide e il Pacchetto livello Phantom Limb.