Law & Order: Unità speciale, in arrivo la puntata ispirata al caso Weinstein!

La serie va in onda sulla NBC dal 1999 ed è stata nominata a 25 Emmy Awards, portandone a casa ben 6.

Law & Order: Unità speciale è una delle serie crime più longeve. Arrivato alla diciannovesima stagione, lo show NBC ha affrontato tutti i casi più d'attualità degli Stati Uniti sotto forma di 'caso del giorno'. E vista la grandissima risonanza delle accuse di molestie sessuali rivolte a Harvey Weinstein, era solo questione di tempo prima che Law & Order non trattasse proprio un fatto ispirato al famoso produttore americano.

Il produttore esecutivo Michael Chernuchin durante un'intervista a Entertainment Weekly ha affermato "affronteremo la figura di Harvey Weinstein a testa alta" inserendo un predatore sessuale che lavora in un'industria aeronautica. Leggendo uno script già pronto, Chernuchin ha dichiarato:

"Wow, questo è esattamente quello che hanno subito tutte queste attrici di Hollywood. Stesso tipo di ambiente. Quindi abbiamo inserito tutti i riferimenti possibili a Weinstein, ma nel mondo dei piloti. Sarà un episodio importante su cosa vuol dire uno stupro in un'industria. Abbiamo provato a forzare la legge per dare un punto di vista su quel tipo di ambiente malato."

Leggi anche:
+ 10 bizzarri crossover televisivi di cui probabilmente non conoscete l'esistenza

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!